Dopo Ring e Spiral l'Editrice Nord pubblicherà a marzo anche la conclusione della fortunata trilogia di Koji Suzuki, Loop. Il romanzo, insieme ai due precedenti, è alla base dell'ormai arcinoto fenomeno cinematografico di The Ring che ha conosciuto anche una versione americana.

Ecco in sintesi la trama di Loop:

Una nuova forma di cancro, probabilmente contagiosa perché causata da un virus misterioso, inizia a diffondersi e a mietere vittime in Giappone. Kaoru, studente di medicina, è direttamente coinvolto nell'epidemia: suo padre viene contagiato ed è quindi condannato a morte, anche perché già molti suoi colleghi sono deceduti a causa del virus. Ma come mai i più esposti al virus sembrano essere i tecnici che lavoravano a "Loop", il progetto nippo-americano di realtà virtuale, cui anche suo padre aveva partecipato? Per trovare una spiegazione, Kaoru si reca in Arizona per incontrare uno dei creatori del progetto, che lo farà entrare nell'universo di Loop, un mondo dove imperversa lo spirito di Sadako...

Ricordiamo che ad aprile, arriverà sui nostri schermi l'apocrifo The Ring 2 con Simon Baker, David Dorfman, Sissy Spacek, Naomi Watts. Regista proprio il creatore dell'originale giapponese, Hideo Nakata.

Koji Suzuki è nato nel 1957 a Hamamatsu, nei pressi di Tokyo. Nel 1990, col romanzo Rouken (Paradiso) ha vinto il Japan Fantasy Novel Award, ma il vero successo per lui è arrivato con Ring (Nord, 2003), scritto, come racconta lui stesso, tenendo in grembo una delle sue figlie. Con Spiral, il secondo romanzo della serie, ha vinto il prestigioso premio letterario Eiji Yoshikawa. Attualmente vive a Tokyo.

Loop

traduzione di Salina C. 400 p., € 16,00

Narrativa Nord ISBN: 88-429-1330-8