Nuovo saggio a tema noir e crime per la collana Atlante del giallo, diretta da Luigi Pachì per i tipi di Delos Digital, parliamo del volume Raymond Chandler contro Hollywood di Andrea Carlo Cappi che offre uno spaccato storico-letterario su uno degli autori simbolo del '900.

Raymond Chandler contro Hollywood

Il libro

Los Angeles anni ‘30: Raymond Chandler inaugura la sua carriera come scrittore noir e ne diviene uno dei maestri. Hollywood porta i suoi romanzi sullo schermo e lo vuole sceneggiatore con grandi registi come Billy Wilder o Alfred Hitchcock. Si scateneranno conflitti e nasceranno leggende. Un viaggio nel rapporto avventuroso, conflittuale e straordinario tra Chandler, il suo detective Marlowe e il cinema, raccontandone personaggi, retroscena e curiosità.

Un saggio ricco, approfondito e appassionante che esplora con grande maestria il complesso rapporto tra Raymond Chandler e Hollywood.

L'autore

Andrea Carlo Cappi (Milano, 1964), vive tra l’Italia e la Spagna. Autore di un’ottantina di titoli tra narrativa e saggistica, scrive serie noir e spionistiche, tra cui Agente Nightshade per Segretissimo Mondadori, ma lavora anche su fantastico e horror. Autore di romanzi con Martin Mystère (Premio Italia 2018) e con Diabolik & Eva Kant, cura le collane M-Rivista del Mistero presenta e, per Delos Digital, Spy Game – Storie della Guerra Fredda

Andrea Carlo Cappi, Raymond Chandler contro Hollywood , Delos Digital, Atlante del Giallo 13, isbn: 9788825435962, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 5,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: