Il successo di The Ring targato Dreamworks ha cambiato pesantemente il panorama cinematografico horror hollywoodiano. Sono due anni ormai che le case di produzione americane non fanno altro che importare dall'Asia film, registi e autori, tutte alla ricerca del "prossimo The Ring".

La Dimension sta al gioco, e da pochi giorni ha acquistato i diritti cinematografici del racconto Adrift di Koji Suzuki, che di The Ring è praticamente il "padre": suo è infatti il romanzo da cui poi Hideo Nakata ha tratto la storia per il film Ringu, successivamente rigirato da Gore Verbinski e portato al successo internazionale.

Suzuki è uno degli autori giapponesi più saccheggiati dal mondo del cinema: da altre sue opere sono stati tratti i film Spiral e Dark Water, che a breve subiranno anch'essi il "trattamento remake americano" subito da Ringu, noi speriamo con gli stessi mezzi e lo stesso buon risultato.

La TV fa male.
La TV fa male.

Adrift è la storia di una ciurma di pescatori che, trovato in mare aperto uno yatch abbandonato, vi saliranno a bordo, scoprendo troppo tardi che la barca è infestata da strane e pericolose entità...

Sul talento dello scrittore nipponico non si discute, speriamo che la Dimension non faccia scempio del suo lavoro.