Perché realizzare il sequel di un film mediocre? Perché no, se ha incassato 46 milioni di dollari. Il progetto Boogeyman 2 è nato con queste aspettative: l'uomo nero tornerà sul grande schermo per bissare il successo dell'originale di Stephen T. Kay.

Questo secondo episodio sarà diretto da Jeff Bettancourt, qui al suo debutto dietro la macchina da presa. Bettancourt ha una buona carriera nel montaggio di numerosi titoli horror: L'Esorcismo di Emily Rose, When a stranger calls, The grudge 1 e 2. Il regista inizierà le riprese a novembre, basandosi su una sceneggiatura di Brian Sieve.

La trama è simile a quella del precedente Boogeyman, e ci racconta il dramma di una giovane donna che non riesce a liberarsi della fobia per l'uomo nero. La ragazza decide di farsi ricoverare in un ospedale psichiatrico nella speranza di vincere le sue paure. Scoprirà, suo malgrado, che affrontare il terrore a viso aperto può avere conseguenze spiacevoli.

Non sappiamo se questo sequel sarà una sorpresa o un altro scheletro nell'armadio della cinematografia horror. Nell'attesa di nuovi dettagli, non ci resta che sperare.