A dicembre su Horror Channel   (canale 134 solo su Sky) arriva la 3° stagione della serie Highlander e i film in premiere Boogeyman 2 – Il ritorno dell’uomo nero (2007) con David Gallagher (Settimo Cielo) e In linea con l’assassino – Phone Booth (2002) con Colin Farrel e Kiefer Sutherland (24). 

Il periodo natalizio sarà dedicato a miniserie come The Tommyknockers – Le creature del Buio, tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King e a film cult, come La settima profezia (1988) con Demi Moore.

FILM – Boogeyman 3 (2008)

Sabato 8 dicembre

Regia di Gary Jones, con Kate Maberly (Il giardino segreto).

Sarah, una studentessa di psicologia, subisce un brutto colpo quando vede la sua migliore amica morire strangolata per mano di un individuo chiamato Boogeyman. Da quel momento la sua vita diventerà un incubo e Boogeyman ne sarà il protagonista...

Seguito di "Boogeyman" e "Boogeyman 2".

FILM – In linea con l’assassino – Phone Booth (2002)

Sabato 15 dicembre

Regia di Joel Schumacher, con Colin Farrel, Kiefer Sutherland (24) e Forest Whitaker.

Stuart Shepard si ritrova intrappolato in una cabina telefonica perché un ricattatore lo sta puntando con un fucile di precisione.

FILM – L’ultimo esorcismo (2010)

Sabato 29 dicembre

Regia di Daniel Stamm, con Patrick Fabian e Ashley Bell.

Il Reverendo Cotton Marcus arriva nella fattoria di Louis Sweetzer, in Louisiana, pensando di dover compiere il solito “esorcismo” di routine su una fanatica religiosa affetta da disturbi psicologici. Sweetzer, fervente fondamentalista, ha contattato il carismatico predicatore come sua ultima risorsa, perché è convinto che sua figlia, l’adolescente Nell, sia posseduta da un demone che debba essere esorcizzato prima che una situazione già di per sé terrificante si trasformi in una tragedia inimmaginabile.

Cotton è un uomo schiacciato dal peso della sua coscienza, pentito degli anni passati a rubare i soldi alle persone disperate, per questo, assieme al suo team, decide di filmare un documentario-confessione di quello che sarà il suo ultimo esorcismo. Al loro arrivo, però, la fattoria a conduzione familiare è già immersa nel sangue, e, ben presto, Cotton si rende conto che niente lo avrebbe potuto preparare al male che qui si troverà ad affrontare. Ma è troppo tardi per tornare indietro e le sue stesse convinzioni

vengono scosse profondamente quando si ritrova a dover cercare il modo di salvare  Nell, oltre che se stesso, prima che sia troppo tardi.

EVENTI SPECIALI

Paco Plaza – Director’s Night

Domenica 16 dicembre dalle 21:00.

La Director’s Night è una serata dedicata ai classici del cinema horror introdotti da celebri registi del settore. A dicembre, su Horror Channel, il protagonista della serata è il regista spagnolo Paco Plaza, che ha scelto i seguenti film:

FILM – Film per non dormire: Racconto di Natale (2006)

Alle 21:00

Regia di Paco Plaza, con Maru Valdivielso.

In una cittadina costiera, cinque amici si imbattono in una donna vestita da Babbo Natale. Scoprono solo poi che è un'abile ladra.

FILM – Film per non dormire:

Amici veri (2006)

Alle 22:20

Regia di Enrique Urbizu, con Goya Toledo.

FILM – Film per non dormire:

Amici veri (2006)

Alle 22:20

Regia di Enrique Urbizu, con Goya Toledo.

Una ragazzina passa il suo tempo guardando film di vampiri. Ed è ai vampiri che chiede aiuto, quando si trova in difficoltà...

Cannibal Night

Mercoledì 19 dicembre dalle 21:00.

FILM – Nero criminale –

Le belve sono tra noi (1975)

Alle 21:00

Regia di Pete Walker, con Rupert Davies.

Il giudice ha dichiarato sani di mente Edmund e Dorothy Yates dopo che hanno trascorso 18 anni in un ospedale psichiatrico per aver commesso una serie di atroci delitti di cannibalismo. Ora, dopo il loro rilascio, la figlia di Edmund, Jackie, occasionalmente va a controllarli nella loro isolata fattoria e tutto sembra andare bene.. finché il suo fidanzato psichiatra, Graham, inizia ad indagare e scopre la macabra verità.

FILM – Il bosco fuori (2006)

Alle 22:45

Regia di Gabriele Albanesi, con Daniela Virgilio, Santa De Santis e la partecipazione di Enrico Silvestrin ed Elisabetta Rocchetti.

Un gruppo di maniaci aggredisce una coppietta. I giovani vengono salvati da due coniugi che li invitano in una casa nel bosco...

Vigilia di Natale

Lunedì 24 dicembre 2012.

MINISERIE – The Tommyknockers – Le creature del buio (1993)

Doppio episodio a partire dalle 15:20.

Regia di John Power, tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King.

Una scrittrice, Roberta “Bobbi” Anderson, trova qualcosa di misterioso seppellito nel bosco. Tornata in città, convince gli abitanti a recuperarlo. Nell’oggetto sconosciuto, che è lì da milioni di anni, si cela ancora la vita. Mentre di giorno procedono gli scavi, ogni notte strane creature bussano alle porte degli abitanti e li piegano al loro volere.

MINISERIE – The Invaders (1995)

Doppio episodio a partire dalle 18:25.

Regia di Paul Shapiro, con Scott Bacula e Elizabeth Peña

L’ex pilota Nolan Wood scopre casualmente la presenza di una razza aliena che, grazie alla capacità di assumere sembianze umane, si è strategicamente infiltrata in ogni livello della società, occupandone i posti chiave più importanti, da dove sta nascostamente operando per impadronirsi della Terra. Incapace di superare lo scetticismo delle autorità, Wood scopre di aver perduto anche sua moglie, sedotta da un extraterrestre, ma trova l'insperato aiuto della dottoressa Ellen Garza. Assieme alla donna proverà a opporsi ai piani degli invasori con ogni mezzo a sua disposizione.

FILM – La settima profezia (1988)

Alle 21:35

Regia di Carl Schultz, con Demi Moore e Michael Bean.

In un futuro immaginario in cui la natura sconvolge la Terra, una donna crede di portare in grembo chi salverà gli uomini.

FILM – Snakes On A Train (2007)

Alle 23:15

Regia dei Mallachi Brothers, con Alby Castro e Julia Ruiz.

Vittima di una maledizione che fa uscire dal suo corpo terribili serpenti assassini, una ragazza cerca di liberarsene.

FILM – Bubba Ho-Tep – Il re è qui (2002)

A 00:50

Regia di Don Coscarelli, con Bruce Campbell.

Ormai anziano, Elvis Presley vive in un ospizio. Tutti però, credendolo il suo sosia Haff, lo reputano un ciarlatano.