Il DVD dell'esorcismo di Emily Rose di Scott Derrickson sarà disponibile dal 7 marzo. L'edizione italiana sarà in versione integrale e conterrà alcune scene mai viste al cinema: si spera di vedere nuove straordinarie trasformazioni della brava Laura Carpenter. Il DVD conterrà gli inevitabili extra (commento audio del regista, alcune scene tagliate e gli speciali sulla produzione) e sarà presentato in formato anamorfico 2:40 e audio multicanale in italiano e inglese.

Il film, ispirato a un fatto di cronaca avvenuto in Germania negli anni '70, narra la tragedia di una ragazza che muore durante un tentativo di esorcismo. La trama segue le vicende processuali nelle quali è coinvolto il prete (Tom Wilkinson) che praticò il rito e, con una serie di flashback, la cronaca quasi documentaristica della possessione diabolica.

L'esorcismo di Emily Rose è stato uno dei pochi horror di buona fattura del 2005. Lo strano miscuglio tra legal-thriller e horror è avvincente e fa discutere. Da applauso l'interpretazione di Laura Linney (l'avvocato Erin Brunner).