Screen Gems cerca una produzione per un nuovo progetto cinematografico incentrato sulla figura di Slender Man, personaggio immaginario nato su Internet e diventato in breve tempo un'icona horror protagonista di racconti e videogiochi.

La compagnia statunitense, che ha già all'attivo pellicole horror come  Boogeyman, L’esorcismo di Emily Rose e Hostel, intende realizzare il film  per il 2017, contando di trovare una produzione interessata al progetto entro il 2016.

La storia si baserà su uno script di dello sceneggiatore David Birke.

Creato nel 2009 dall'artista Eric Knudsen, anche noto con il nome d'arte di Victor Surge, per un contest fotografico organizzato dal sito Something Awful che raccoglieva immagini dall'aspetto sovrannaturale, il personaggio di Slender Man si presenta come un uomo alto 2 metri e mezzo e privo di tratti somatici.

Nell'immagine manipolata di Knudsen, poi risultata vincitrice del concorso e divenuta virale sul web, l'inquietante creatura era in compagnia di alcuni bambini all'interno di un parco giochi. Ciò è bastato a solleticare la fantasia degli internauti e a rendere Slender Man una vera e propria icona horror contemporanea.