Boogeyman - L'uomo nero http://www.horrormagazine.it/ cinema/1405/

Cosa fareste se all'età di otto anni foste testimoni dell'uccisione di vostro padre risucchiato nell'armadio della camera da letto dall'uomo nero?

Una volta cresciuti pensereste di essere stati vittima di un'allucinazione, ma come Tim Jensen (Barry Watson, conosciuto come uno dei protagonisti della serie TV 7th Heaven), eliminereste comunque dalla vostra casa ogni armadio, angolo buio e posereste il letto direttamente sul pavimento.

Il destino, e un orribile sogno fatto nella stessa notte in cui muore la madre, riporta Tim nella vecchia casa gotico-vittoriana dove ha vissuto da bambino, complice il consiglio della terapista che lo ha avuto in cura all'epoca della tragedia, e che lo convince dell'esistenza di un solo modo per esorcizzare una volta per tutte le paure.

Tim si decide ad affrontare la verità insieme alla fidanzata Jessica (Tory Mussett), all'amica Kate (Emily Deschanel) e soprattutto a Franny, un'enigmatica bambina in grado di percepire gli stessi fantasmi che tormentano Tim e squarciare il velo che separa l'immaginazione dalla realtà.

Regista : Stephen Kay

Attori : Barry Warson, Emily Deschanel, Skye Mc Cole, Bartusiack, Tory Musett, Andrews Glover

Formato Audio : Italiano Dolby Digital 5.1 EX, Inglese Dolby Digital 5.1

Formato Video : 1.78:1 widescreen

Durata : 86'

Distributore : EAGLE PICTURES

A noleggio dal : 3 novembre 2005