MS Edizioni propone l'interessantissimo libro game Il vampiro e la Farfalla, scritto dall'autorevole penna di Claudio Vergnani e noi di Horror Magazine abbiamo avuto il piacere di leggerlo per voi.  Ecco la nostra recensione!

Partendo dal presupposto che un libro di questo genere dovrebbe avere come maggior qualità quella di riuscire a intrattenere il lettore, possiamo affermare che in questo caso il divertimento  è assicurato!

Il vampiro e la farfalla è una lettura brillante e movimentata che in più di un'occasione vi lascerà a bocca aperta.

Claudio Vergnani scrive questo primo volume della serie Horror Business con la maestria tipica di un autore affermato, quale lui è.

Non ci sono incertezze stilistiche, le vicende scorrono fluide e vengono descritte con uno stile pulp molto diretto e indovinato per il genere. Pochi dettagli superflui e poche digressioni permettono una lettura facile e d'effetto. Una vita dura e cruda perfettamente resa. Sarà dunque facile immedesimarsi nei protagonisti e partecipare emotivamente all'avventura. 

L'ambientazione è notevolissima, squisitamente gotica. Godetevela, con calma, in tutte le possibili evoluzioni della storia.

Ci troviamo in un mondo in cui la presenza dei vampiri è divenuta normalità per gli umani, e dove un killer spietato e letale, chiamato la Farfalla, uccide coloro che si impegnano attivamente per una pacifica convivenza tra le specie.

Elisabetta, titolare di un'agenzia di sicurezza, contatta Vergy e Claudio, due moderni mercenari, per risolvere il problema.

Il gioco è molto semplice. Si tratta di una narrativa a bivi. Vestirete i panni di Claudio e sarete chiamati a fare delle scelte per poter proseguire tra le varie e terribili vicissitudini.

I paragrafi sono 98 e ogni volta che prenderete una decisione sarete catapultati in contesti horror molto inquietanti e adrenalinici. Poter agire e scegliere cosa accadrà vi darà forti scossoni: niente è mai come sembra. Non sottovalutate le scelte, agite con astuzia o vi ritroverete a fare una fine poco piacevole. 

Se doveste finire male non temete,  basta tornare un poco indietro e rimettersi in discussione per stravolgere completamente le cose.

Colpi di scena,  ritmi serrati e violenti scontri non potranno che darvi soddisfazione durante questa lunga esperienza. 

In più il volume è molto bello, l'edizione di qualità risulta molto curata nei dettagli e impreziosita dalle bellissime illustrazioni di Fabio Porfidia.

Rispetto a tanti libri game qui i paragrafi sono lunghi e scritti molto bene, permettono quindi di assorbire informazioni e anche sensazioni che vi renderanno totalmente coinvolti. Sarà facile lasciarsi andare e seguire l'istinto, provare le varie strada, osare e ricominciare senza lasciarsi fermare dai nemici!

Non ci sono motivi per non leggere Il vampiro e la farfalla

Se amate le storie ben raccontate, se avete voglia di essere artefici del destino dei personaggi, se volete trascorrere delle belle ore in un universo misterioso e molto movimentato, all'insegna dell'orrore adrenalinico, non dovreste farvelo mancare. Noi non vediamo l'ora di scoprire cosa ci riserverà il prossimo volume.

Nel frattempo non perdetevi quest'opera vivace e spassosa!