Delos Digital, per la collana The Tube Exposed propone un lungo racconto intitolato Country Zombie Apocalypse, scritto con stile impeccabile  da L. Filippo Santaniello.

Ed ecco la nostra recensione!

Sui colli umbri è arrivata la fine del mondo. O quantomeno la fine della razza umana in quanto un vaccino creato per una strana epidemia ammazza i pazienti dopo un mese dalla somministrazione.

Essi poi tornano nei panni di creature affamate di carne umana.

Protagonista della storia è Alessandro, un'adolescente patito di cinema horror che dunque meglio di tutti è capace di affrontare l'apocalisse.

Fonda quindi una quadra d'aiuto anti zombie: Al Crepuscolo – Esperto in ritornanti.

Il suo braccio destro è il nonno, Igino, arzillo ottantenne che troviamo alle prese con un dopo sbornia molto intenso, e al loro fianco c'è nonna Clotilde che riceve e registra decine di richieste di soccorso ogni giorno.

La lettura vi fa trascorrere una loro giornata tipo, passata tra teste mozzate di netto e momenti tragicomici.

Tra i personaggi di questa spassosa zombie comedy troviamo Ivo, un ragazzotto di paese ritardato e bizzarro, e il prete Gerardo, che sta mal gestendo un piccolissimo problema con la necrofilia.

Senza svelarvi quello che combinerà questa eccentrica compagnia di umani vogliamo però  dirvi che rimarrete entusiasti di queste pagine!

Sono scritte bene, il ritmo è proprio quello perfetto per una commedia degli equivoci post apocalittica.

Sempre brillante, spumeggiante. Lascia incollato il lettore dalla prima all'ultima parola. L'ironia pervade tutta la narrazione, in cui non manca mai il sangue che scorre,  accompagnato dalla giusta dose di depravazione.

In più di una parte vi sentirete dolcemente turbati da quel tipo di grottesco surreale che si mescola a situazioni normali. Davvero da brividi.

Country Zombie Apocalypse è un libricino davvero irriverente e appassionante, l'autore non si risparmia in niente e ci offre un horror di gran qualità. D'altra parte per noi amanti dei non morti non c'è niente di meglio che scoprire un racconto in cui leggendo si granano gli occhi per lo stupore e ci si ritrova a sorridere mentre saltano cervelli! 

Gli amati del genere Zombie non possono assolutamente perdersi una chicca così! Uno dei racconti di genere più divertenti che siano mai stati scritti. Ma chiaramente consigliamo a voi tutti di non perdervi questa lettura!