Un canto glamour in punta di coltello è il nuovo, eccellente, romanzo scritto con maestria da Andrea Biscaro, edito da Meridiano Zero.

L’incredibile storia, da leggere tutta d'un fiato, parla della vita di Zeno.

Conoscere quest'uomo bellissimo, intelligente e accattivante sarà per il lettore come entrare in una centrifuga di lusso, follia e spietato orrore. L'autore, con il suo stile dal ritmo serrato e tagliante offre prospettive allucinanti, e insieme affascinati, per garantire stupore e mistero in un'ottima esperienza di lettura.  

Il protagonista è un personaggio agghiacciante sotto tutti i punti di vista. 

Oltre a essere un super star televisiva, Zeno è un dandy contemporaneo. Ama circondarsi di oggetti raffinati ed eleganti, i più costosi del mondo.  Apprezza l'arte e il design d'avanguardia, ed è sempre pronto spendere bene il suo cospicuo patrimonio. Fa innamorare all'istante ogni donna o uomo che lo guarda, ed ha un carisma tale da avere tutta Italia al suo servizio.

Piccolo dettaglio: è folle, matto, completamente fuori controllo. Un efferato omicida, che nasconde segreti irraccontabili. La sua vita apparente altro non è che una farsa perfettamente recitata, tanto che nessuno sospetterebbe mai di lui.

Il teatro di questa messa in scena è Milano che non rimane uno sfondo silenzioso, ma con le sue strade, il suo stile a volte discutibile e le sue mode,  arricchisce e da corpo alla vicenda come una sorta di cartolina animata.

La spirale di violenza nella quale ci si ritroverà catapultati, aumenta pagina dopo pagina, senza tregua, fino a un tripudio totale di sangue e pazzia in cui la logica non esiste più, lascia spazio a terrore e dubbio che si mescolano e si infittiscono tanto da oscurare ogni cosa e rendere incerta anche la realtà. L'indistinto e l'ambiguo sono davvero ben resi, lasciando il lettore, e lo stesso Zeno, completamente smarriti!

Non siamo di fronte ad un libro horror ordinario, tutt'altro. Questo Canto glamour è anche un piccolo capolavoro di affilata critica sociale. Il mondo privo di valori che guarda all'apparenza e tralascia la sostanza e il vuoto esistenziale che ci circonda nella sua feroce banalità, vengono fatti a pezzi da un ispiratissimo Biscaro, che pare aver scritto in uno stato di grazia assoluta, e che non si risparmia in nulla. Narra tutto il male possibile, passando dallo splatter nudo e crudo, alla brutalità psicologica. Oscenità, crudeltà e depravazioni, ne troviamo per tutti i gusti. 

Inoltre, se siete anche voi un po' amanti del bello, l'autore ha fatto ricerche così accurate per la stesura del romanzo, che quello che vi ritroverete tra le mani è anche una guida allo sfarzo e allo splendore. 

Decisamente una lettura da non perdere che saprà soddisfare a pieno la vostra voglia di paura!