American Horror Story è stata una delle serie di maggior successo dell'ultima stagione televisiva, con ottimi ascolti e un notevole riscontro di pubblico e critica. Infatti la serie è stata in nomination per diversi premi prestigiosi e vincitrice di un Golden Globe, per l'ottima interpretazione di Jessica Lange come attrice non protagonista. Il successo è stato tale che la seconda stagione è stata confermata e annunciata a poche settimane dalla première del primo episodio, il 5 ottobre scorso.

Finora i progetti per la nuova stagione erano rimasti molto vaghi e criptici, ma finalmente Ryan Murphy, il creatore della serie, si è sbottonato durante un'intervista al sito americano Vulture. "Si svolgerà in un manicomio criminale, dal quale il personaggio di Jessica Lange dovrà fuggire, cosa che è davvero stata molto, molto, molto divertente da fare, perché abbiamo potuto inventare tutti pazienti che sono richiusi lì."

Riguardo la trama Murphy ha dichiarato:"E se si può dire che la prima stagione è stata basata sul tema dell'infedeltà, la seconda tratterà l'insanità mentale". Tuttavia la dichiarazione più interessante è sicuramente questa: "Io non l'avevo ancora reso noto, ma la nuova stagione sarà ambientata durante gli anni sessanta, e per esempio Chloe Sevigny interpreterà una delle pazienti dell'ospedale che è stata rinchiusa nell'istituto perché le piaceva fare sesso, così il marito l'ha fatta rinchiudere. A quei tempi era possibile fare una cosa del genere. Un altro personaggio è stato rinchiuso per essere una lesbica. Per me, non c'è nulla di più spaventoso di qualcuno che arriva e ti dice che adesso tu sarei portato via e rinchiuso in un manicomio e non hai nessun tipo di diritto a cui appellarti e lì dentro dovrai passare il resto della tua vita. Questo è davvero terrificante."

Conosciamo inoltre il cast della nuova stagione, che vede fra l'altro diversi ritorni interessanti, è così composto: Jessica Lange, Zachary Quinto, Evan Peters, Sarah Paulson, Lily Rabe, Adam Levine, Lizzie Brochere, Chloe Sevigny e James Cromwell.

Infine durante l'intervista Murphy si è lasciato sfuggire un'altra notizia davvero succosa, infatti sembra che la terza stagione sia già stata pianificata. Tuttavia non è stata rilasciata ancora nessuna conferma ufficiale a riguardo.

Per stuzzicare il vostro interesse, se ancora non avete dato una possibilità a questa serie, vi segnaliamo un ottimo fan-trailer della prima stagione, che a nostro giudizio riesce a mostrare lo spirito di American Horror Story: