Il titolo della terza stagione di AHS sarà: American Horror Story: Coven.

Il nuovo titolo, Coven (ossia Congrega), è il tema principale della stagione, che, a detta del creatore Ryan Murphy, sarà il "potere femminile", ci porta a pensare che nei prossimi episodi ci sia in serbo per noi un po' di stregoneria. Niente di strano per i fan di AHS, ormai abituati a possessioni, fantasmi, esperimenti genetici, assassini e alieni. Niente fa più paura... o forse si?

Murphy, lo scorso venerdì al Paleyfest, ha infatti dichiarato, in merito al personaggio di Kathy Bates, che l'attrice interpreterà una donna estremamente malvagia, più pericolosa della stessa Annie Wilkes, l'infermiera di Misery non deve morire.

Staremo a vedere.

Il creatore ha anche rivelato qualcosa di più in merito alla nuova ambientazione, che temporalmente dovrebbe essere ai nostri giorni, ma, per quanto riguarda le location, la serie sarà un “on the road”, cioè non ci sarà un unico luogo, fulcro di tutta la vicenda, bensì diversi. E' però già certo che parte della stagione verrà ambientata a New Orleans, la città sulle sponde del Mississippi e patria del voodoo.

Nella prossima stagione ritroveremo anche Jessica Lange, Frances Conroy, Lily Rabe, Sarah Paulson, Evan Peters e Taissa Farmiga.

La seconda stagione in Italia va in onda in questi giorni sul canale satellitare Fox, tutti i mercoledì sera.