Cotton Mather, il tormentato reverendo che nella serie tv Salem dichiara guerra alle streghe, ha prenotato una stanza in Hotel per l'imminente quinta stagione di American Horror Story.

È di poche ore fa infatti l'annuncio che l'attore Seth Gabel, che in Salem presta il volto al reverendo Mather, si aggiungerà al già ricco cast della quinta stagione di AHS: Hotel, serie antologica ideata da Ryan Murphy e Brad Falchu e già diventata un cult.

Mancano ormai pochissimi giorni al debutto di Hotel, previsto in America per il prossimo 7 ottobre e spasmodicamente atteso sia dai fan della collaudata serie che da quelli della popstar Lady Gaga, qui in veste di protagonista.

Le locandine ufficiali di questa nuova stagione ci mostrano appunto la Gaga che domina la scena, in quanto tenutaria dell'Hotel all'interno del quale ruoteranno gli eventi narrati.

Ad affiancarla, un nutrito e collaudato cast: Matt Boomer, Evan Peters, Lily Rabe, Kathy Bates, Wes Bentley, Angela Bassett, Sarah Paulson, Naomi Campbell, Chloe Sevigny e, da ultimo, Seth Gabel.

Non mancherà Jessica Lange, protagonista delle passate quattro stagioni (Murder House, Asylum, Coven, Freak Show), seppur in un ruolo marginale.

La sigla d'apertura di Hotel, già diffusa online in vista del debutto, riprende ed enfatizza le tetre atmosfere tipiche delle storie horror ambientate nelle camere d'hotel e tanto care agli americani ( Shining, 1408 etc). Il video ha contribuito ulteriormente ad accrescere le già alte aspettative dei fan ormai impazienti.

Non resta dunque che attendere il prossimo 7 ottobre per scoprire se Hotel saprà mantenere le numerose promesse fatte al pubblico.

Titoli di apertura di Hotel: