La seconda stagione delle popolare serie televisiva prodotta e creata da Ryan Murphy e da Brad Falchuk si concluderà questo mercoledì in America.

Tuttavia la terza stagione di American Horror Story era già stata da tempo confermata, visti gli ascolti e il successo di pubblico conquistato. Recentemente il produttore Ryan Murphy ha rilasciato qualche indiscrezione e dettaglio sulla sua prossima creatura.

In merito al cast, ha dichiarato che i tre attori portanti di questa stagione faranno ritorno anche nella prossima, si parla cioè di Jessica Lange, Sarah Paulson (Lana Winters nella serie) e Evan Peters (Kit Walker)."Questi sono gli attori con cui Jessica vuole lavorare... e ormai lei è come un produttore non-scritto della terza stagione, visto che lei ama fare questo show" ha detto Murphy.

Naturalmente questo non esclude che potrebbero essere molti di più i ritorni e non solo dalla seconda stagione.

Riguardo alla nuova ambientazione, si torna ai nostri tempi, abbandonando gli anni '60 e il tema centrale della nuova stagione sarà "il potere femminile". Il produttore ha anche dichiarato che per i nuovi episodi pensava a un cambio di tono rispetto alle precedenti stagioni: "Penso che in questo momento si voglia qualcosa di più leggero, appassionarsi a qualcosa di un po' più divertente."

In Italia la seconda stagione sarà trasmessa sul canale satellitare Fox a partire dal 6 febbraio. La seconda stagione è ambientata in un manicomio criminale gestito dalla Chiesa, in particolare da Suor Jude (Jessica Lange). Nessuno è al sicuro dietro le mura di Briarcliff, fra oscure presenze, alieni, nazisti e mutanti...

Intanto ecco il promo per la seconda stagione presto in Italia: