E' stata confermata la partecipazione dell'attrice americana Kathy Bates alla terza stagione di American Horror Story, fortunata serie televisiva del canale FX.

Kathy Bates è un'attrice che non ha bisogno di presentazioni, nota al grande pubblico per sue innumerevoli prove attoriali; gli amanti dell'horror, e non solo, ricorderanno certamente la sua magistrale interpretazione della psicopatica infermiera Annie in Misery non deve morire di Rob Reiner, per cui vinse il premio Oscar. Più recentemente l'abbiamo vista sul piccolo schermo nella serie televisiva Harry's Law (cancellata prematuramente lo scorso anno), che le ha fruttato due nomination consecutive agli Emmy Awards come miglior attrice in una serie drammatica.

La Bates si unisce così al già nutrito cast di AHS, tra cui ricordiamo i confermati: l'immancabile Jessica Lange; Sarah Paulson (Lana nella seconda stagione); Evan Peters alla sua terza stagione consecutiva; Taissa Farmiga (che ritorna dopo essere stata assente nella seconda stagione); Frances Conroy, il pietoso angelo della morte; e infine Lily Rabe, suor Mary Eunice.

La terza stagione partirà in America il prossimo ottobre; da prime indiscrezioni, sembra che l'ambientazione tornerà nuovamente ai giorni nostri e che il tema centrale sarà il potere femminile. In Italia, la seconda stagione viene trasmessa sul canale satellitare Fox ogni mercoledì sera.

Vi terremo informati sui futuri sviluppi.