Dopo il successo straordinario che la trilogia di Resident Evil è riuscita a guadagnarsi al box office, non ci si può meravigliare se già da ora si sia cominciato a parlare di un quarto capitolo. Lo sceneggiatore dei primi tre film Paul W.S. Anderson ai microfoni di MTV ha infatti ventilato la sua disponibilità a realizzare un nuovo adattamento cinematografico della saga videoludica incentrata sugli zombie.

Resident Evil: Extinction, il terzo adattamento sul grande schermo della popolare serie di videogame non sarà l'ultimo” ha dichiarato Anderson. Per ora niente di sicuro o di ufficiale naturalmente, anche considerando che il film è ancora in fase embrionale, ma si tratta comunque di uno spiraglio d'apertura che vale la pena tenere d'occhio. “Ho appena cominciato a parlare del progetto alla Sony” ha continuato Anderson. “Non so se ne verrà davvero fuori qualcosa, ma la possibilità che accada c'è".

Il progetto quindi è già sul tavolo di discussione, eppure non esistono ancora delle certezze su quale sarà l'argomento o la trama del nuovo film. Anderson: “Adoro il franchise di Resident Evil e noi cerchiamo sempre di realizzare i film migliori che possiamo. Se riuscissimo a trovare un buon Resident Evil 4 da fare, allora lo faremmo”.

Per vedere se i buoni propositi si tradurranno in un progetto concreto non ci resta che aspettare nuovi sviluppi. Intanto, il prossimo appuntamento certo con la saga è Resident Evil: Degeneration, pellicola girata interamente in CG e prevista in uscita entro il 2008.