Nata dal famoso videogioco della Capcom, la saga cinematografica giunge al suo quinto capitolo: Resident Evil: Retribution, nei nostri cinema a settembre.

Al termine di una web-chat che pochi giorni fa l'attrice Milla Jovovich, protagonista della saga nei panni dell'eroina Alice, ha realizzato per tutti i fan, è stato rilasciato in rete un nuovo trailer di Resident Evil: Retribution.

In questo nuovo capitolo Alice, si risveglia all’interno di una struttura segreta della Umbrella, qui viene a conoscenza di alcuni segreti del suo passato. Senza un rifugio sicuro, Alice continua a cercare i responsabili dell’epidemia. Un inseguimento che la condurrà da Tokyo a New York, da Washington D.C. a Mosca, un viaggio che culminerà con una sconcertante rivelazione che la costringerà a rimettere in discussione tutte le sue certezze...

Alla regia torna, come nel precedente capitolo, Paul W. S. Anderson, che diresse anche il primo film Resident Evil e che ha partecipato a tutte le sceneggiature dei capitoli della saga.

Anche nel cast avremo importanti ritorni, quali Michelle Rodriguez, nei panni dell'agente operativo Rain Ocampo; Sienna Guillory torna a interpretare Jill Valentine; Oded Fehr farà una breve comparsa, sempre nei panni dell'agente Carlos Olivera; il super cattivo Albert Wesker, avrà sempre il volto di Shawn Roberts; inoltre tornano nei rispettivi ruoli anche Boris Kodjoe e Kevin Durand. Ma non è finita qui, si aggiungono altri due personaggi dell'universo di Resident Evil, infatti arrivano finalmente su grande schermo anche Ada Wong, interpretata da Bingbing Li e Leon Kennedy, con il volto di Johann Urb.

Eccovi il nuovo trailer: