La Capcom ha annunciato che il prossimo titolo della serie Resident Evil, Revelations, sarà in vendita a partire dal 27 Gennaio 2012 in Europa e dal 7 Febbraio in America.

Resident Evil: Revelations si situa cronologicamente tra il quarto e il quinto titolo della serie: i nuovi personaggi Parker Luciani e Jessica Sherawat, affiancati dalla veterana della serie Jill Valentine, saranno impegnati in Europa nella caccia all'organizzazione bioterroristica Veltro. Scarsità di munizioni e un gameplay orientato all'esplorazione e alla risoluzione di enigmi caratterizzeranno Revelations che segnerà così un ritorno al survival horror puro dei primi titoli.

Il gioco è il secondo della serie ad essere sviluppato appositamente per il Nintendo 3DS dopo Resident Evil: Mercenaries; il team di sviluppo, vista l'esperienza acquisita nella realizzazione di Mercenaries, dovrebbe aver realizzato un gioco capace di sfruttare al massimo le potenzialità della 3DS.

I primi mesi del 2012 si prospettano quindi di grande interesse per i fan della serie: oltre a Revelations, per il 6 Gennaio è prevista l'uscita di Resident Evil: Operation Raccoon City, titolo sviluppato per PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

I trailer di Resident Evil: Revelations e Resident Evil: Operation Raccoon City