Quattro anni fa Sam Raimi aveva manifestato l'intenzione di rifare il proprio film cult del 1981 La casa tramite l'etichetta Ghost House Pictures. Tanta acqua è passata sotto i ponti, ma di questo progetto non si hanno più avute notizie. Solo di recente il regista è tornato a parlare del remake di The Evil Dead, dichiarandosi ancora aperto a riportare in vita la saga dopo decenni di silenzio. Una gestazione che, se sarà, si preannuncia già piena di tribolazioni e ritardi almeno quanto quella del primo Evil Dead. Ecco cosa Raimi ha raccontato alla stampa estera in proposito:

“Quando abbiamo formato la Ghost House, una delle cose che ci siamo detti è stata 'Be'? Dove possiamo trovare del materiale nuovo?'. Così abbiamo pensato di incaricare qualcuno di rifare La Casa come uno dei nostri nuovi film horror, perché si tratta di una pellicola girata solo in 16mm e non credo che molte persone siano riuscite a vederlo sul grande schermo, a dire il vero. La maggior parte di loro l'ha trovato solo dopo in videocassetta. E in più il sonoro avrebbe dovuto essere in stereo. Se riuscissimo a trovare un regista per portarlo sul grande schermo e a diffondere il suono intorno allo spettatore, allora questo migliorerebbe l'efficacia complessiva della pellicola.”

Poi Raimi ha aggiunto: “Abbiamo pensato che fosse un'esperienza degna di essere rifatta, ma poi non l'abbiamo mai realizzata. Avevamo detto che l'avremo fatto, ma poi sono subentrati altri progetti e allora non l'abbiamo più realizzata. Però vogliamo ancora farlo, pensiamo ancora che ne valga la pena, eppure non ho ancora fatto nulla in proposito.”

Quindi, coloro che non vedono l'ora di rivedere Ash in azione (e che non si sono ancora saturati fino alla nausea di remake) con tutta probabilità dovranno aspettare ancora a lungo, perché il nuovo Evil Dead per ora è ancora meno di un embrione.