Durante un'intervista rilasciata ai tipi di Ign.com in occasione del festival musicale South to SouthWest, lo storico regista di La Casa Sam Raimi ha parlato dei propri desideri per un possibile Evil Dead 4. Per un quarto capitolo della fortunata serie (o per un eventuale remake del primo, i piani del regista non sono ancora chiari), Raimi vorrebbe che a sedere sulla poltrona del regista ci fosse un giovane talento esordiente.

“Ho parlato con i miei colleghi sull' affidare a un regista giovane il rifacimento di Evil Dead,” ha dichiarato il regista. “Quel film era stato girato in 16mm con un budget striminzito e convertito in 35mm. Gli effetti visivi erano sgranati, l'audio non era nemmeno in stereo, figuriamoci in 5.1. Con i mezzi odierni si potrebbe rifare molto meglio. In fondo era un film realizzato per il grande schermo che però non è mai riuscito ad arrivare sul grande schermo”.

Sulla possibilità di un ritorno di Bruce Campbell nei panni di Ash, Raimi spera che l'attore possa far parte del progetto nonostante il rifiuto preventivo dell'Ash originale, che in passato aveva ammesso di essere preoccupato di fare la stessa fine di Harrison Ford in Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo e attirare le ire di tutti i fan della Casa. “Come in tutti i film è difficile stabilire se si vuole fare un film o no senza una sceneggiatura pronta, quindi spero che una volta pronto lo script Bruce possa cambiare idea,” ha commentato Raimi.

Per ora non è ancora certo che un quarto capitolo della serie si farà davvero, quindi concentriamoci sui progetti tutt'ora in corso da parte di Sam Raimi, come il prossimo Drag me to hell, di cui solo pochi giorni fa vi abbiamo proposto il trailer in lingua originale, in uscita il 29 maggio nelle sale americane.