Dopo diversi anni di chiacchiere e voci di corridoio, e questi ultimi mesi ricchi di dichiarazioni e smentite, sta ufficialmente accadendo: parte la produzione del remake de La Casa di Sam Raimi.

Come precedentemente riportato a dirigere il film troveremo Fede Alvarez, mentre Sam Raimi dovrebbe partecipare esclusivamente in veste di produttore.

Alvarez stesso, Rodo Sayagues e il vincitore del premio Oscar, Diablo Cody hanno revisionato tutto il copione originale. E sono state inserite nuove parti e svolte alla trama originale.

La vicenda è incentrata su un gruppo di amici in vacanza; mentre stanno villeggiando in uno chalet di montagna fanno una scoperta incredibile, trovano il Necronomicon, il libero dei morti. Accidentalmente riescono a riportare sulla terra dei demoni assettati di sangue. La piccola vacanza si trasformerà ben presto in una lotta per la sopravvivenza.

Fin qui tutto come la versione originale, però sono state introdotte alcune differenze; quelle finora rilasciate sono le seguenti:

1) la motivazione del viaggio: non è una vera è propria vacanza, ma un allontanamento forzato dalla 'civiltà' della sorella del protagonista, una tossicodipendente. Senza la droga, la giovane perde velocemente la testa, ma questo impedisce ai ragazzi di capire che in realtà oltre alla crisi di astinenza, c'è qualcos'altro che non va in lei...

2) il risveglio dei demoni: non più a causa della registrazione del professore, ma a opera di uno dei ragazzi, che legge ad alta voce dei passaggi del libro.

Difficile giudicare se i cambiamenti abbiano apportato dei miglioramenti alla storia originale. Vi terremo informati sui nuovi sviluppi.

La Sony Pictures, la FilmDistrict in associazione con la Ghost House Pictures dello stesso Raimi produrranno questa nuova versione del grande cult degli anni '80. Le riprese dovrebbero iniziare il prossimo anno.