Dopo aver diretto tre film di Spiderman, Sam Raimi ritorna alle sue origini dirigendo il film Drag me to Hell, un thriller sovrannaturale che ha scritto insieme a suo fratello Ivan Raimi.

Il racconto moralistico sull’inconsapevole destinatario di una maledizione soprannaturale entrerà in produzione all’inizio del prossimo anno. Sarà finanziato da Ghost House, una joint venture tra Raimi e Rob Trapert costituita diversi anni fa.

Taper ha dichiarato che i fratelli Raimi hanno scritto la sceneggiatura prima della creazione di Ghost House. Il film era originariamente scritto sotto il titolo The Curse e completato nel 1992 dopo L’Armata delle Tenebre, film diretto dallo stesso Raimi.

Raimi ha commentato a proposito del film: “Un film ad alta tensione come Evil Dead senza troppi effetti splatter e gore".

Tapert, a proposito del ritorno alla regia di Raimi a questo tipo di film, ha commentato: ”Quando un regista come Raimi ha diretto film molto costosi è abituato a mangiare caviale. Sam dovrà riflettere su cosa vuol dire scendere dalla posizione privilegiata che ha avuto negli ultimi anni”.

Drag Me To Hell è il primo dei progetti di Raimi diretto per Ghost House che ha fatto molto bene in questo campo con film come The Grudge e The Grudge 2, BoogeyMan, The Messanger e il recente 30 Days of Night.

Ghost House sta inoltre preparando un remake di Evil Dead il primo film dell’orrore scritto e diretto con successo da Sam Raimi.

Dopo Drag Me To Hell Raimi dovrebbe tornare ai film ad alto budget dirigendo The Hobbit per New Line e MGM ora che Peter Jackson ha rinunciato al progetto.

“La sfida per Raimi è di ritornare a dirigere quello che amava fare, che è stato divertente per molti fans ai quali ha regalato fortissime emozioni” ha dichiarato Tapert concludendo “Non avrà l’enorme pressione che deriva dal dirigere film che muovono centinaia di milioni di dollari”.

Non è stata ancora fissata una data di distribuzione del lungometraggio.