Il celebre regista de La Casa, L'Armata delle tenebre e della saga di Spiderman ha annunciato all'Hollywood Reporter la lista dei titoli che ha intenzione di immettere sul mercato statunitense con la sua nuova società di distribuzione Ghost House Pictures, in associazione con la Grindstone Entertainment e la Lionsgate Home Entertainment. L'intenzione di Sam Raimi e del suo socio Robert Tapert, come lo stesso Raimi ha dichiarato, è quella di dare visibilità a film horror genuinamente terrorizzanti ma ancora non conosciuti in America.

Tra questi, proprio lo splatter ultraviolento del giovane Albanesi, che vede così coronata, con l'approdo negli USA, una lunga lista di successi internazionali che vanno dalle strepitose vendite in Giappone (dove Il Bosco Fuori è entrato nella Top Ten dei DVD più venduti) fino al premio come miglior attore protagonista conseguito da Gennaro Diana al Buenos Aires Rojo Sangre Film Festival.

L'uscita americana de Il Bosco Fuori, come riporta anche la rivista Fangoria, è prevista per opera della Ghost House a partire da ottobre. Il feroce film horror di Gabriele Albanesi è stato intanto programmato proprio in questi giorni al Philadelphia Film Festival, unico film italiano in concorso nella prestigiosa kermesse statunitense insieme a Mio fratello è figlio unico di Daniele Luchetti ed è stato precedentemente acquisito per la distribuzione anche in Russia, Thailandia, Singapore, Indonesia, Malesia, Scandinavia e Spagna.

Alcuni degli altri titoli selezionati dalla Ghost House sono: Dark Floors, opera cinematografica ideata dalla rock band finlandese dei Lordi, The Substitute di Ole Bornedal, Room 205 di Martin Barnewitz e per concludere Brotherhood of Blood, una storia di vampiri diretta da Michael Roesch e Peter Scheerer.