In tanti guardano a Jaume Balagueró come a una delle più promettenti firme del cinema horror di questi anni. Quel che vale l'ha dimostrato con Nameless prima e Darkness poi, film che gli hanno permesso di ritagliarsi uno spazio di tutto rilievo nel cuore di molti fan.

Quindi, in tanti saranno felici di apprendere che Balagueró ha scritto e ha cominciato a girare il 30 agosto una ghost story in perfetto stile inglese: Fragile.

Il film, prodotto dalla Filmax, sarà ambientato sull'Isola di Man, in un ospedale Vittoriano che sta chiudendo. La protagonista, un'infermiera interpretata da Calista Flockhart (Ally McBeal), arriva sull'isola con il compito di aiutare a trasferire i pazienti dall'isola al continente, quando - indovinate un po' - misteriosi e spaventosi eventi iniziano a verificarsi.

Calista Flockhart
Calista Flockhart
Fragile, che dovrebbe essere pronto in tempo per una premiere al prossimo Festival di Cannes, si annuncia come una delle produzioni più costose realizzate in Spagna negli ultimi tempi, e anche per questo verrà girato direttamente in inglese, e distribuito in tutto il mondo.

Nutrito il cast internazionale: oltre alla Flockhart, vedremo in Fragile la spagnola Elena Anaya (Van Helsing), l'australiano Richard Roxburgh (Moulin Rouge, Mission Impossible II), l'inglese Gemma Jones (Harry Potter e la camera dei segreti) e Colin McFarlane (Batman Begins).