Probabilmente molti appassionati del genere horror conoscono il nome di Jaume Balagueró dal 1999, anno in cui seppe proporre un film interessante come Nameless - Entità nascosta. La definitiva consacrazione venne poi nel 2007 e nel 2009, con il primo e il secondo episodio della saga di Rec, tra le più seguite degli ultimi anni.

Il nuovo lavoro di Balagueró, ancora una volta un horror, si intitolerà Sleep Tight (il titolo originale della versione spagnola è Mientras Duermes) e ha saputo conquistare l’interesse di MPI Media Group, che ha recentemente acquistato i diritti di distribuzione per gli Stati Uniti.

Luis Tosar, a cui è stato affidato il ruolo di protagonista, interpreterà un portiere, preda di una fissazione sempre più morbosa e inquietante per una delle sue inquiline, il cui ruolo è affidato a Marta Etura.

Secondo i piani di MPI Media Group, la distribuzione dovrebbe prendere il via in autunno. In una prima fase la pellicola farà il suo ingresso nelle sale cinematografiche, per poi essere distribuita anche tramite DVD e servizi di Video On Demand.