Promettenti novità per l'Uomo Lupo, remake del classico monster movie Universal che dovrebbe uscire nel 2008. Anthony Hopkins potrebbe avere una parte nel film. L'attore ha infatti dichiarato al sito Rotten Tomatoes: "Potrei recitare nell'Uomo Lupo a Londra, in un film con Benicio Del Toro. Il mio agente ha detto che si tratta di un ottimo script ma non me l'ha ancora inviato."

Indiscrezioni lasciano intuire che Hopkins potrebbe avere il ruolo di Sir John Talbot, ruolo che al tempo fu di Claude Rains, se dovesse entrare a far parte del cast.

Hopkins è un attore che non ha certo bisogno di presentazioni: ha ricevuto quattro nomination all'Oscar (uno vinto per Il silenzio degli innocenti), recitato in quasi 100 film e interpretato uno dei "mostri" cinematografici più amati di sempre: Hannibal Lecter. Senza dimenticare le sue frequentazioni nell'horror anche in ruoli da "buono", come il dottor Abrahm Van Helsing in Dracula (1991).

Una carriera che ne ha fatto uno degli attori più pagati di Hollywood: si calcola che nel 2001, infatti, l'attore incassò 30 milioni di dollari per il suo ruolo in Hannibal.

Man mano che arrivano aggiornamenti sulla lavorazione, quindi, questo Uomo Lupo sembra sempre più vorace di extra budget e investimenti. L'ottimo Del Toro è l'unico attore confermato nel cast e sarà lo sventurato Licantropo, ruolo che nel 1941 fu affidato a Lon Chaney jr.

La regia di questo remake è dell'apprezzato Mark Romanek.