Il 12 febbraio del 2010, per la Universal Pictures, uscirà nelle sale statunitensi l’attesissimo The Wolfman, con Benicio Del Toro nel ruolo del protagonista.

Il regista Joe Johnston (Jurassic Park III) è stato affiancato dallo sceneggiatore Andrew Kevin Walker e dal sei volte premio Oscar per gli effetti speciali Rick Baker, che ha dato il suo contributo soprattutto per quanto riguarda il make up e le trasformazioni del lupo mannaro.

Oltre a Del Toro, faranno parte del cast star come Anthony Hopkins, Geraldine Chaplin, Hugo Weaving (V per Vendetta), Emily Blunt (Il diavolo veste Prada), David Schofield (Pirati dei Caraibi, Il Gladiatore), David Sterne (Harry Potter e il calice di fuocoElizabeth: The Golden Age), Roger Frost (Sweeney Todd, La fabbrica di cioccolato) e Clive Russell (King Arthur).

L’infanzia di Lawrence Talbot (Benicio Del Toro) finisce la notte in cui sua madre muore. Dopo aver lasciato il villaggio vittoriano di Blackmoor, passa decenni a riprendersi e a cercare di dimenticare l’accaduto. Quando la fidanzata di suo fratello, Gwen Conliffe, lo rintraccia per cercare di ritrovare il suo amore perduto, Talbot ritorna a casa per iniziare la ricerca. Qui scopre che qualcosa di una forza brutale e con un'insaziabile sete di sangue sta decimando il villaggio, e che un sospettoso ispettore di Scotland Yard di nome Aberline ha iniziato a indagare.

Mettendo insieme i pezzi del puzzle, viene a conoscenza di un’antica maledizione che trasforma in lupi mannari quando la luna è piena. Per avere qualche chance di porre fine al massacro e salvare la donna di cui si sta innamorando, Talbot deve distruggere la creatura nel bosco nei pressi di Blackmoor. Riunitosi anche al padre (Anthony Hopkins), scoprirà quanto è terrificante il suo destino…

Ecco il trailer:

[[YOUTUBE:6N2lZwOQdMI]]