Buone notizie sul remake del superclassico Universal Wolf Man (1941) di George Waggner. Secondo Hollywood Reporter, il film sarà diretto da Mark Romanek, regista dell'intelligente thriller One hour photo. La sceneggiatura sarà di Andrew Kevin Walker, già autore di script del calibro di Seven, 8mm e Sleepy Hollow. Il nostro amato mostro avrà invece le sembianze di Benicio "Spanish Brad Pitt" Del Toro.

Nomi che lasciano intuire un rifacimento di lusso. Il film è prodotto da Mary Parent e Scott Stuber, vicepresidenti della Universal, e la trama non dovrebbe allontanarsi molto da quella della classica pellicola degli anni '40.

Il pragmatico Sir Talbot (Del Toro) ritorna al suo paese d'origine e viene ferito da un lupo mannaro. Nonostante lo scetticismo riguardo l'antica superstizione che circonda la creatura, Talbot scoprirà suo malgrado che alcune leggende nascondono una terribile verità.

Il film del 1941 vantava un cast strepitoso, sfoggiando nei credits nomi come Claude Rains, Lon Chaney jr, Bela Lugosi. L'ottimo trucco di Jack Pierce non ha perso la sua efficacia. La scena della trasformazione, ottenuta con la sovraimpressione fotografica di decine di fasi diverse di make up, è sempre affascinante a ogni visione, nonostante siano passati oltre 65 anni.

Le riprese del remake inizieranno a breve. Presto avremo maggiori dettagli.