Nel 2013 debuttava in tv la serie dedicata alla saga di Hannibal Lecter che ripercorreva la storia del cannibale prima dei fatti raccontati ne Il silenzio degli innocenti, film del 1991 basato sul romanzo omonimo di Thomas Harris.

A più di un anno dalla cancellazione della serie, l’ideatore Bryan Fuller ha dichiarato che è ancora nelle sue intenzioni dare un seguito al dramma. Lo sceneggiatore si è infatti detto pronto a produrre l’adattamento per il piccolo schermo de Il silenzio degli innocenti: “Credo che il film sia perfetto, ma ci sarebbero un sacco di angoli e nicchie interessanti da esplorare più approfonditamente in una serie tv. Spero di riuscire a raccontare questa storia.”

Il progetto sembra però difficilmente realizzabile, nonostante la trasposizione del film di culto potrebbe attirare l’attenzione del pubblico, c’è da fare i conti con gli impegni lavorativi dei protagonisti di Hannibal, Mads Mikkelsen e Hugh Dancy. Lo stesso Fuller è al momento occupato nell’adattamento di American Gods per Starz