Se Il labirinto del fauno di Guillermo Del Toro farà da portabandiera dell'horror agli Oscar, Uwe Boll, a modo suo, non sarà da meno. Il suo Bloodrayne ha ottenuto ben sei nomination alla ventisettesima edizione dei Razzies, la manifestazione dedicata ai peggiori film usciti nell'ultimo anno: peggior film, peggior regia, peggior attrice (la protagonista Kristanna Loken), peggior attore non protagonista (Ben Kingsley), peggior attrice non protagonista (Michelle Rodriguez) e, dulcis in fundo, peggior sceneggiatura.

Uwe Boll non è il solo rappresentante del genere in corsa per gli ambiti(?) premi. Tra i nominati come peggior attore si annovera Nicolas Cage, protagonista nel rifacimento australiano di The Wicker Man, diretto da Neil LaBute, film in corsa anche per il titolo di peggior remake del 2006 e di peggior sceneggiatura, insieme a Bloodrayne.

Ma la lista non si ferma qui. Tra le nomination di prestigio con cui Boll si dovrà confrontare troviamo M. Night Shyalaman, osannato regista del Sesto senso, il quale, con Lady in the water è in corsa ai premi per il peggior film, la peggior regia, la peggior sceneggiatura e il peggior attore non protagonista.

Gara solitaria, infine, per The teaxas chainsaw massacre: the beginning, candidato al peggior prequel o sequel.

Riportiamo il link alla home ufficiale della manifestazione.

www.razzies.com/default.asp