Ormai si producono sequel anche quando mancano le prospettive di guadagno. Lo dimostra la vicenda di Bloodrayne di Uwe Boll: quasi 30 milioni di dollari di budget e nemmeno 3 milioni di incasso in tutto il mondo. Nonostante il clamoroso flop, il regista tedesco ha deciso di riprovarci. Bloodrayne 2 avrà un nuovo cast, una nuova attrice e una nuova ambientazione.

La bella dhampyr Rayne sarà stavolta Natassia Malthe (Dead or Alive), esplosiva bellezza esotica. Natassia è un'ex modella metà norvegese e metà malaysiana, e non è nuova al mondo dell'horror. L'attrice ha infatti recitato nei televisivi Bloodsuckers e The dead zone, e ha avuto una piccola parte in Halloween: Resurrection.

A lei il compito di restituire smalto al pur interessante personaggio di Rayne, dopo la magra figura di Kristanna Loken.

Bloodrayne 2 è scritto da Christopher Donaldson (assistente al montaggio di eXistenZ) e Neil Every. I due hanno ambientato il film nel selvaggio West. Stavolta Rayne traslocherà dalla Transilvania alla maledetta cittadina di Deliverance, per vedersela contro il più feroce vampiro-fuorilegge di ogni tempo: Billy The Kid!

Visto il destino che Uwe Boll riserva ai suoi detrattori (vedere notizie/2310), ci conviene augurargli di fare del suo meglio. Non si può dire, comunque, che Raging Boll manchi di spirito di iniziativa (e di finanziamenti). Il regista ha in cantiere Dungeon Siege e Postal (tratti dai famosi videogiochi) e l'horror Seed.