Non c'è due senza tre. Dopo House of the dead e Alone in the dark, il teutonico "talento" di Uwe Boll torna a partorire film inseminati dal franchise di un videogioco. Ecco allora Bloodrayne, action-horror di ambientazione storica straripante di belle attrici, ovviamente atletiche e un poco svestite.

Bloodrayne è tratto dal celebre videogioco della Majesco che ha goduto di un certo successo anche nel nostro paese (ne abbiamo recentemente parlato all'indirizzo horrormagazine.it/notizie/721). Il film di Boll però cambia le carte in tavola e sposta l'azione dalla Germania nazista popolata di SS-vampiro alla Romania del diciottesimo secolo. L'idea è infatti quella di fare della pellicola il "prequel" del gioco, raccontando le origini della bella Rayne, dhampyr mezzo vampiro e mezza donna: orfana, costretta a cercare rifugio tra i freak di un circo, Rayne scopre i propri poteri quando, difendendosi dalla violenza dell'Uomo Forzuto, annusa per la prima volta il sangue umano. È l'inizio del tormento, e la nascita di Bloodrayne, che da quel momento rifiuterà il sangue degli umani innocenti e cercherà quello di altri vampiri. Saranno due ammazzavampiri, Sebastian e Vladimir, a convincerla a intraprendere una cruenta battaglia contro il più potente e crudele dei non-morti, che guarda caso è anche suo padre.

Kristanna Loken e Michelle Rodriguez s'allenano con la spada...
Kristanna Loken e Michelle Rodriguez s'allenano con la spada...
Il film, scritto dall'attrice-sceneggiatrice Guinevere Turner, già autrice dello screenplay di American Psyco, vede Kristanna Loken (Terminator 3) nella parte della protagonista; con lei sullo schermo Michelle Rodriguez, già vista nel primo Resident Evil, il premio Oscar Ben Kingsley, la "iena" Michael Madsen (nella parte dell'ammazzavampiri Vladimir), Matthew Davis (l'altro cacciatore di non-morti, Sebastian) e il Bob di Fight Club, l'ex rockstar Meat Loaf.

A questo punto il dilemma di ogni appassionato di horror è: concedere o no un'altra possibilità a Uwe Boll nonostante i due film precedenti siano stati giudicati quasi unanimamente dei disastri inguardabili?

Per decidere, magari, può essere utile una visita al sito ufficiale del film, all'indirizzo www.bloodrayne-themovie.com.