È quasi tutto pronto: le vittime della prossima carneficina dell’Enigmista di Saw non sono più soltanto dei nomi su una sceneggiatura, ma hanno corpo e sangue e bocche pronte a spalancarsi in urla terrorizzate.

Variety ha reso noto gran parte del cast che entrerà a far parte dell’imminente Saw 2. Torneranno, com’era prevedibile, Tobin Bell e Shawnee Smith, il primo nella parte del fantasioso killer "moralista" e la seconda in quelli di Amanda, la tossicodipendente redenta del film originale. Con loro Donnie Wahlberg, già visto ne Il sesto senso e nell’Acchiappasogni, e la straordinariamente bella Emmanuelle Vaugier, attrice quasi debuttante (almeno in una grossa produzione cinematografica destinata al successo planetario) di cui abbiamo già decantato abbondantemente le lodi: per farsi un’idea del fascino di questa ventinovenne attrice canadese basta dare un’occhiata all’immagine qui a fianco.

Beverley Mitchell
Beverley Mitchell
E ancora, tra le grinfie dell’Enigmista finiranno Franky G, visto in The Italian Job, Glenn Plummer, attore di colore che interpretò Jeriko One in Strange Days di Kathryn Bigelow, Beverley Mitchell, biondina di belle speranze, classe 1981, e il giovanissimo Erik Knudsen.

Come già detto (www.horrormagazine.it/notizie/1076) la trama di questo Saw II coinvolgerà un gruppo di persone rinchiuso in una casa: i poveretti (che ovviamente avranno sprecato in vario modo le proprie vite) saranno obbligati a eliminarsi a vicenda con le solite brutalità assortite. Insomma: all'Enigmista il compito di mostrarci il Grande Fratello che tutti sognamo.