L'inquietante maschera di Jigsaw tornerà a ghignare per la terza volta. Per adesso ci osserva minacciosa dal sito www.saw3.com, ma a quanto pare basterà aspettare pochi mesi per vederla al cinema. Il terzo (e forse conclusivo) episodio sul serial killer con la passione per il bricolage arriverà sul grande schermo il prossimo 27 ottobre.

Il periodo di Halloween, appuntamento tradizionale per gli appassionati di horror, quest'anno vedrà la conclusione di una delle trilogie più apprezzate dai fan del genere serial killer. Jigsaw sarà interpretato anche stavolta dall'inossidabile Tobin Bell. Il killer dimostra una bella vitalità: nonostante i problemi di salute (il personaggio è, nella finzione cinematografica, un malato terminale), Jigsaw non tradirà il pubblico dispensando i suoi crudeli insegnamenti alle vittime e soprattutto ai nuovi allievi.

La brava Shawnee Smith sarà per la terza volta nel cast, insieme a Dina Meyer e Angus Macfayden. Questo episodio sarà scritto come sempre dal Leigh Wannell, qui anche in veste di produttore esecutivo. Nulla di nuovo sotto il sole, quindi. Tuttavia, visto il cast sostanzialmente invariato, il film dovrebbe mantenersi sullo stesso livello degli episodi precedenti: i fan potranno aspettarsi un'ora e mezza di brividi e azione frenetica.