Dopo la conferma di Darren Lynn Bousman alla regia e di Shawnee Smith come protagonista, la Lionsgate ha svelato qualche dettaglio in più su Saw III: la locandina e la trama di questo capitolo conclusivo.

Per la terza volta, il poster è un bel pugno nello stomaco. Dopo gli arti mozzati e le dita mozzate, adesso è il turno dei denti strappati in primissimo piano. Questo raro esempio di odontoiatria horror farà saltare dalla gioia i fan, ma siamo sicuri che farà saltare di rabbia la censura e le associazioni dei consumatori.

Da più parti si era chiesto il ritiro delle locandine dei due film precedenti. Negli Stati Uniti anche la MPAA aveva preso provvedimenti contro la grafica truculenta usata per promuovere Saw II. Visto che le polemiche sono sempre una buona pubblicità, a quanto pare si è deciso di alimentarle per la terza volta.

In questo episodio vedremo un Jigsaw (Tobin Bell) costretto a letto, in fin di vita. Tuttavia il serial killer ha rapito Jeff (Ancus Macfayden) e letteralmente muore dalla voglia di vedere come la sua vittima riuscirà a scampare ai diabolici tranelli. Con le buone o con le cattive, Jigsaw resterà in vita ancora un po'. Anche a costo di rapire una dottoressa (Bahar Soomekh) e farsi curare quel tanto che basta per prolungare il divertimento.

Insomma, si preannuncia un capitolo finale con ritmi da cardiopalma. Il film uscirà negli USA il prossimo 27 ottobre.