Le Evil Twins (letteralmente gemelle del male) sono modelle le cui foto sono state pubblicate in tutto il mondo, specializzate in immagini alternative, tattoo e atmosfere horror. Il target al quale si rivolgono sono persone che vogliono aggiungere un tocco dark al loro portfolio e avere così la possibilità di lavorare con due esperte "scream queens".

Il lavoro delle Evil Twins può essere trovato in riviste come Malevolent Magazine, Haunted After Dark Magazine e molti altre. Recentemente hanno collaborato alla pellicola Infected diretto da Jason Wright che uscirà il gennaio prossimo.

Sono attive sul canale youtube, con esclusivi "dietro le quinte".

Il membro più noto del Team Synister è Missy Poison. Il suo vero nome è Priscilla E descrive se stessa come "una drogata di caffeina con un forte senso dell'umorismo e una grande passione per tutto ciò che è horror". Modella, fotografa e attrice, ha al suo attivo una lista sempre crescente di pubblicazioni sia come modella che come fotografa e ha reciato in alcuni ruoli minori per il cinema e la televisione.

Nata in Portogallo si è trasferiata in Inghilterra all'età di 6 anni quando i suoi genitori sono emigrati, ma è Londra quella che considera casa sua. Guardando le sue foto è difficile credere che sia cresciuta a disagio con il suo corpo, da ragazzina Priscilla era presa di mira dai suoi compagni per essere grassa, per le sue lentiggini e i suoi occhiali e per il suo essere nerd. Spesso ripensando al passato si chiede dove sono adesso quei bulli. Avida lettrice di riviste di tatuaggio, Priscilla ha fatto il suo primo tatuaggio all'età di 17 anni e da allora non si è più guardata indietro. La sua sempre crescente collezione di tatuaggi rappresenta, persone, posti e eventi che sono stati e sono importanti per lei.

Combinando l'attività di modella con la sua passione per l'orrore Priscilla ha avuto la possibilità di pedere le sue inibizioni e di mostrare la capacità di fare, senza doversi preoccupare di essere carina. Si diverte a vedere lo shock che ogni volta riesce a provocare nei suoi fan: ammette che l'horror non è per tutti ma davvero è felice per questa sua nuova direzione ed è contenta per ogni nuovo fan che arriva dalla comunità dell'horror.

Luna Wolf è il membro più giovane del Team Synister. Con i suoi capelli biondi e gli occhi azzurri da bambina sembra così dolce e innoncente, ma non lasciatevi ingannare. Lei è a tutti gli effetti un membro dei Team Synister con la sua ferrea determinazione a fare tutto il necessario per creare delle grandi ed efficaci immagini.  

Nata in Essex, Luna è sempre stata una bambina fantasiosa e creativa. Le piaceva vestirsi e impersonare i suoi personaggi preferiti dei libri e della TV. Scopre l'horror da giovanissima con i film della Hammer che guardava con suo padre. A dieci anni ha avuto la sua prima macchina fotografica e si è subito appassionata alla fotografia e a Photoshop. A 16 anni ha completato un corso di fotografia e di animazione e produzione video.

Ha pubblicato le sue prime fotografie di gruppi come Vodoo Six, Lacuna Coil, Dragon Force, My Ruin e molti altri. Purtroppo la stampa di queste foto non le ha reso merito, complicato anche dal fatto che alcuni suoi lavori furno rubati, le ha fatto perdere fiducia nei suoi mezzi. Trasferitasi a Londra per posare come modella ha incotranto Missy, con la quale ha da subito creato un legame molto forte e insieme hanno creato le Evil Twins. Grazie a questo incontro lei ha ritrovato fiducia e stimoli per la fotografia, riuscendo, insime a Missy, a lavorare per artisti del calibro di Tim Burton e Ridley Scott. Se conoscete Luna, non vi metterete mai contro di lei!

Qual è stata la tua prima esperienza con l’horror e che impatto ha avuto su di te?

Missy Poison: La mia prima esperienza con l’horror è stata all’età di dieci anni quando una babysitter mi permise di guardare Nightmare on Elm Street. Ero così ipnotizzata da ciò che stava succedendo ed estremamente impaurita, ma chiaramente non abbastanza perché quello è stato il genere che ho voluto vedere da quel momento in poi. Successivamente mi fecero vedere Cannibal Holocaust, in modo che potessi spaventare realmente e smetterla con questi film. Così non è stato: l’horror ha avuto un impatto positivo sulla mia vita, sapevo fin da bambino che ciò che passava sullo schermo non era reale e ho imparato a non temere delle cose che si celano nella notte.

Da dove traete ispirazione per le vostre foto?

L’ispirazione per noi arriva da tante fonti, non solo dall’orrore. Sono ispirata dalla bellezza e il mio obiettivo è quello di renderla oscura e sinistra. Voglio stimolare nelle persone l’immaginazione per vedere la bellezza nel buio del mondo.

I film ti hanno sempre ispirata moltissimo. Se dovessi nominare i tre più bei film horror di sempre, quali sarebbero?

Nightmare on Elm Street è sicuramente in cima alla lista. Non solo ha segnato l’inizio di un bellissimo rapporto con l’horror per me, ma riflettendo sulla pellicola l’idea di un uomo nero che è in grado di trascinarci nel sogno, di torturarci e di ucciderci è stato qualcosa di molto diverso e originale.

L’esorcista è il secondo titolo, è un film molto potente e iconico.

House on Haunted Hill, con Vincent Price, è un film di grande ispirazione per tutta una serie di immagini, per la nostra fotografia e il lavoro sui nostri video.

Che cosa volete trasmettere con le vostre immagini e cosa provate quando create un vostro lavoro?

Il nostro lavoro esprime tutto il nostro amore per ogni genere di horror, non solo rendiamo omaggio ai film che amiamo ma lo facciamo con emozioni crude senza avere paura di andare troppo oltre. Facciamo di tutto per produrre un’immagine che richiami l’attenzione, anche apparire minacciose e sporche di sangue. Quando siamo in grado di lavorare su un concetto e sugli storyboard e riceviamo una risposta positiva dai nostri fan è un’emozione incredibile.

Quali pensate siano i vostri marchi di fabbrica?

La capacità di mostrare un’emozione attraverso le nostre fotografie. Siamo orgogliose di essere tra le migliori in quello che facciamo, dai trailer alle immagini che raccontano non solo la storia di due ragazze coperte di sangue che mostrano il male ma anche come le Evil Twins, due ragazze che hanno creato individualmente due personaggi molto diversi, il vampiro e il licantropo, che hanno vite reale e problemi reali e tratti umani, con le quali le persone si possano realmente identificare.

Cosa ne pensate della censura nell’arte? Vi ha mai coinvolto?

Abbiamo preso la decisione di fare quello che reputiamo bello, anche immagini di nudo ricoperto di sangue, come il nostro omaggio al sexy gore del cinema, abbiamo marchiato le nostre immagini come “blood porn”, perché sappiamo che i fan degli horror lo apprezzano, mentre altri vogliono solo vedere la nudità.  Il sangue (finto) è molto divertente e abbiamo dimostrato che rende le nostro foto straordinarie. Siamo consapevoli che c’è un posto per la nudità e che non tutti l’apprezzano ma come modelle che vedono la bellezza in ogni cosa non amiamo la censura nell’arte, perché è un modo di vedere ristretto, che non ci appartiene.

Cosa ne pensate del sangue e della violenza applicati alla fotografia?

È un fenomeno in crescita, ma non piace a tutti. Sappiamo che il sangue e la violenza non piacciono a tutti, ma è una cosa che facciamo e naturalmente siamo contro se il suo uso veicola il messaggio sbagliato. Prima di guardare Nightmare on Elm Street mi è stato detto che niente di tutto ciò era reale e questo insegnamento e rimasto con me fino a oggi. Naturalmente mi sono resa conto che la violenza nel mondo reale esiste, ma posare con un ascia non ci rende certo delle maniache, per noi è solo divertimento, come fare qualsiasi altra attività che ci appassiona. Adoro gli slasher che ci ispirano molti concept violenti, ma penso che i nostri fan di queste cose e continueremo a farlo.

Avete lavorato molto con gruppi musicali.È un tipo di fotografia diverso oppure applicate gli stessi canoni della fotografia da pubblicità?

Così come siamo modelle siamo anche fotografe e non abbiamo lavorato solo per riviste di musica, ma anche per quelle di tatuaggi, pubblicazioni horror e per eventi online a cui abbiamo partecipato, e siamo consapevoli che non possiamo lavorare su tutti questi settori allo stesso modo. Prima di lavorare a un progetto, ci mettiamo a tavolino per studiarlo al meglio, organizzarlo e pianificare al meglio. L’attenzione si sposta a differenza del progetto su vari elementi, nel caso delle band musicali è quello di riuscire a mostrare non solo il loro talento, ma mostrare la crudezza dello spettacolo dal vivo per i loro fan.

Potete dare qualche consiglio agli aspiranti fotografi dark che ci stanno leggendo?

Ci siamo chieste spesso cosa facciamo, e quello che facciamo è lavorare sodo. È un sogno essere coinvolta in grandi progetti, ma è anche estremamente difficile nella normalità, nello sbarcare il lunario, fornire fotografie e materiale con standard elevati per le pubblicazioni che ce lo richiedono e per i modelli che vogliono essere ritratti e trovare il tempo per fare le nostre cose. L’idea che una modella posi per un servizio per un paio d’ore e guadagni un mucchio di soldi è una stronzata, a meno che tu non sia una top model… Questo vale anche per la fotografia: ci piacerebbe essere in grado di fare solo uno scatto e finire il nostro lavoro ma spesso quello che accade e che passiamo poi molte ore nel post produzione, cosa che spesso viene dimenticata da chi commissiona la cosa. Se davvero si vuole fare questo lavoro bisogna essere preparati a impiegare tutto il tempo a disposizione per mettere il 100% in quello che si fa e non mollare mai.

Ci potete dare qualche anticipazione sui vostri progetti futuri?

Abbiamo dei progetti incredibili per il futuro, uno dei nostri obiettivi è quello di essere in grado di finire di realizzare il nostro merchandise per incontrare i nostri fan in un convegno l’anno prossimo. Il prossimo 14 dicembre  segnerà la prima data del nostro incontro con i fan al London Fetish Fair.  Uno dei progetti di cui siamo altrettanto entusiasti è la possibilità di poter avere un intero numero di Malevolent Magazine (quello del mese di gennaio) dedicato interamente a noi. A breve un nuovo film verrà rilasciato sul nostro canale Youtube.Siamo contente che il prossimo anno sarà carico d’impegni e iniziative che ci daranno la possibilità di incontrare i fan e condividere il nostro amore per le cose oscure.

Tutte le immagini di Missy Poison sono fatte da Luna Wolf 

Tutte le immagini di Luna Wolf sono fatte da Missy Poison