La settimana scorsa è stato finalmente annunciato il nome della vincitrice della seconda edizione del Premio Algernon Blackwood. Si tratta di Catia Pieragostini, che con il suo racconto Le gatte si è aggiudicata il guanto di Freddy Krueger messo in palio da Thrauma.it e il 60% del montepremi, valido come contratto di edizione per la pubblicazione su uno dei prossimi numeri di Writrers Magazine Italia (si prevede il numero 35).

Il racconto della Pieragostini è stato scelto da una giuria di eccezione, composta da (oltre all'organizzatore del premio Francesco Spagnuolo) Pupi Avati, Federico Zampaglione, Barbara Baraldi e Brando De Sica.

I media partner di questa edizione (Delos BooksWarner Home VideoCG Home Video e Thrauma.it) hanno offerto svariati regali anche agli altri quattro finalisti, e Horror Magazine ha deciso di rendere disponibili ai suoi lettori anche questi altri quattro racconti. I lavori, che hanno messo più o meno d'accordo tutta la giuria, anche se non quanto il vincitore assoluto, sono comunque di ottima qualità e li riteniamo più che validi per le nostre pagine.

Di seguito, i link ai singoli racconti in ordine alfabetico:

Gli uomini con le torce (di Sergio Donato)

Il massaggiatore di ossa (di Matteo Pecoraro)

Lacrime di intonaco (di Roberto Guarnieri)

La Signora delle Cisterne (di Luigi Musolino)