Sognavate incubi a occhi aperti? State tranquilli, l'attesa è finita: il bando per la terza edizione del Premio Algernon Blackwood è finalmente online.  

REGOLAMENTO IN BREVE:

Partecipare è semplice. Il regolamento è lo stesso dello scorso anno: potete partecipare con storie di genere sovrannaturale: ghost story, racconti occulti, storie incentrate sul senso del meraviglioso, il bizzarro e l’incredibile. Sono escluse la fantascienza, il fantasy e il thriller classico. Ogni racconto non dovrà superare le 5 cartelle dattiloscritte (10mila caratteri, spazi inclusi). Sono esclusi dal concorso i racconti pubblicati su siti web o in ebook.

Tra tutti i partecipanti una pre-giuria formata da Francesco Spagnuolo (Curatore del Premio) e Irene Vanni (Co-curatrice di Horror Magazine) decreteranno i 5 finalisti, eventuali segnalazioni e menzioni speciali. 

Il ticket d'iscrizione per ogni racconto costa 10,00 euro.

I 5 finalisti riceveranno premi e attestati di merito, mentre il vincitore assoluto, che la gran giuria decreterà tra i finalisti, oltre ai premi destinati ai finalisti, riceverà il 60% del montepremi ricavato dalle iscrizioni e un premio messo a disposizione da Thrauma.it (vedi Media Partner e Regali). La percentuale restante verrà suddivisa in parte per le spese di organizzazione del concorso e il resto devoluto a una Onlus. I finalisti saranno pubblicati sulle pagine di Horror Magazine, nella sezione racconti, mentre il vincitore assoluto verrà pubblicato sulla Writers Magazine Italia curata da Franco Forte.

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito del premio letterario: http://www.delosbooks.it/premi/algernonblackwood/

Il concorso è già attivo e scadrà il 30 novembre 2013.

MEDIA PARTNER E REGALI

Vi starete chiedendo chi è quella povera ragazza che perde sangue da

Il box set messo in palio da Thrauma.it per il Super-Extra-Mega vincitore!
Il box set messo in palio da Thrauma.it per il Super-Extra-Mega vincitore!
tutti i pori, vero? Be', evitate di farla arrabbiare; evitate di corteggiarla e poi abbandonarla a una festa, ma... cercate di vincerla. Quest'anno con Thrauma.it l'organizzazione del Blackwood ha deciso di orientare la festa omaggiando Stephen King con la sua prima creatura letteraria: Carrie, il cui remake cinematografico è atteso per fine novembre 2013, motivo per cui il fortunato (e talentuoso) vincitore della terza edizione del concorso si aggiudicherà il favoloso box set di Carrie.

Parlando del Re, non possiamo che addentrarci tra le pagine di un altro gradito media partner, ovvero: Sperling & Kupfer, che quest'anno ci farà l'onore di accompagnarci lungo l'oscuro sentiero del concorso mettendo a disposizione dei cinque finalisti altrettante copie del libro Joyland

Bene, passiamo oltre. I più informati avranno notato le ammiccanti immagini di zombie che ogni tanto sbucavano dal nulla sulla pagina facebook del concorso. Ebbene? Ebbene anche quest'anno la casa editrice Delos Books ha deciso di scendere in campo donando un abbonamento alla collana Odissea Zombie, che oltre al cupo Angeli e Zombie di Alden Bell, vedrà concludersi l'anno zombie con Flesh & Bone di Jonathan Maberry (fresco fresco di Bram Stoker Award) a settembre, e la pubblicazione in novembre del romanzo Autumn di David Moody, che molti lettori aspettano da anni.  Ma se è un solo abbonamento... chi lo vincerà? Il super vincitore? No, questa volta entra in palio la lotteria. Tra i finalisti, i segnalati e chi avrà ricevuto una menzione speciale, sarà estratto il nome dalla "Dea Zombata" e decretato il nome dell'autore che si aggiudicherà l'abbonamento

Dulcis in fundo i Blu-Ray. Dopo la felice esperienza con CG Home Video e Warner Bros Home Entertainment, nel 2012, abbiamo tirato in ballo Koch Media, che da qualche anno, con una oculata scelta di pellicole cinematografiche e uscite per l'home video, si sta facendo strada tra i colossi della distribuzione. Per i finalisti del Blackwood in palio ben 5 Blu-Ray, ecco quali: I spit on your grave; Hellraiser 1; Hellraiser 2; Hellraiser 3; e uno ancora in via di definizione (che potrebbe essere Sinister). L'ultimo media partner, invece, è molto più che un colosso. Con grande entusiasmo annunciamo la partecipazione della Universal Home Video, che metterà in palio ben tre Blu-Ray di Paranormal Activity e due copie, sempre in altissima definizione, del gioiellino Paranorman.

Infine abbiamo deciso, dopo due anni trascorsi con Medici senza Frontiere, di devolvere parte del montepremi a Survival International, l'ente che dal 1969 aiuta i popoli indigeni del mondo a difendere le loro vite, le loro terre e a decidere autonomamente del loro futuro.

GRAN GIURIA

La prima novità che siamo orgogliosi di annunciare è l'ingresso di Sergio Altieri nel team degli esperti che valuteranno i racconti giunti in finale. Il curriculum di Sergio, che ringraziamo profondamente per aver accettato la nostra chiamata alle armi, è talmente vasto da fare enciclopedia a sé: autore della Trilogia di Magdeburg, traduttore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e sceneggiatore di film quali La Uno Bianca Silent Trigger. L'altra personalità che abbiamo il piacere di presentare è il cultore dell'horror, sceneggiatore e regista cine-televisivo Graziano Diana (autore, fra l'altro, del bellissimo romanzo Demonio, uscito per Einaudi qualche anno fa); la consueta madrina del Blackwood Barbara Baraldi (che continua a sfornare libri a ritmi impressionanti, l'ultimo dei quali è Striges - La promessa immortale) e alla quale questo Premio è particolarmente legato e, infine, Ade Capone, che gli amanti del fumetto conosceranno bene e che per noi è davvero motivo di vanto. Ade è l'ideatore e sceneggiatore della splendida serie a fumetti Lazarus Ledd, della miniserie di fantascienza Morgan: La sacra ruota e tra gli autori del programma televisivo Mistero.

Tutte le news riguardanti il premio saranno pubblicate di pari passo sulla pagina facebook del Premio https://www.facebook.com/PremioAlgernonBlackwood?ref=hl, nel forum della Writers Magazine Italia (sezione I Premi Delos Books/Premio Algernon Blakcwood 2013) e sul forum di Horror Magazine, nel thread dedicato.

Nella Hall of Fame del Premio:

- Premio Algernon Blackwood 2011 (Sergio Donato, con Il calzolaio di Zawadka)

- Premio Algernon Blackwood 2012 (Catia Pieragostini, con Le gatte)

- Premio Algernon Blackwood 2013 (?)

Tutte le informazioni possono essere richieste in questi tre spazi messi a disposizione degli autori.

Di seguito tutti i nostri media partner con relativi premi messi a disposizione: