Tra le nevi dell’Alaska, Talulla Demetriou aspetta come ogni mese la Trasformazione. Lupo mannaro, in cinta, in un mondo dominato dai vampiri. Al sorgere della luna piena accade tutto in un attimo: il dolore, il parto, un vetro che s’infrange. I suoi nemici storici sono arrivati per sottrarle l’unica cosa che ancora la tiene aggrappata alla vita. Inizia così un inseguimento planetario tra l’Inghilterra, l’Italia e Creta, che porterà Talulla al cospetto del più antico vampiro vivente. Una corsa contro il tempo, insieme a un branco d’inattesi alleati, per compiere la sua missione.

Con la stessa prosa splendente dell’Ultimo lupo mannaro, Glen Duncan ci regala un nuovo capitolo della sua trilogia, ricco di humour nero e colpi di scena. Un potente meccanismo narrativo in cui si fondono horror e azione, scenari stupendi, e una protagonista mostruosamente sexy e indimenticabile. 

Glen Duncan è nato a Bolton, in Inghilterra, nel 1965 e ha studiato filosofia e letteratura alla Lancaster University. Il suo primo libro, Hope, è stato pubblicato nel 1997, seguito da numerosi altri romanzi, tra cui 666. Io sono il diavolo e Morte di un uomo qualunque. Vive a Londra. Dopo L’ultimo lupo mannaro, pubblicato da Isbn nel 2011, L’alba di Talulla è il secondo libro di una trilogia.