Era il 2005 quando per la prima volta si parlò di un sequel per il riuscito Sin City, adattamento cinematografico dell'omonima serie a fumetti di Frank Miller. Oggi il regista Robert Rodriguez e lo stesso Frank Miller annunciano che la produzione di Sin City: A Dame To Kill For partirà a breve.

Il film sarà prodotto dalla AR Films e dalla Quick Draw Productions, mentre della distribuzione domestica si occuperà la Dimension Films.

Non sono stati rivelati dettagli per quanto riguarda il nuovo script.

Tuttavia voci di corridoio hanno già stilato una lista per il cast, ancora non confermato, che comprenderebbe: Mickey Rourke, Michael Clarke Duncan, Angelina Jolie, Rosario Dawson e Michael Madsen.

La sceneggiatura è un'opera a quattro mani di Miller e il vincitore del premio oscar per The Departed, William Monahan. In teoria la storia è tratta dall'omonimo albo a fumetti Sin City: A Dame to Kill, dove Dwight McCarthy (Clive Owen) pianifica la sua vendetta contro la donna che lo ha tradito, Ava Lord (parte che si vocifera sia di Angelina Jolie). Mentre Nancy (Jessica Alba) cerca di accettare la morte di Hartigan (Bruce Willis).

Le riprese del film dovrebbero partire questa estate presso gli studi della Troublemaker Studios, ad Austin, in Texas.