Novità dalla rete per l'attesissimo Dead Space. Questa volta la Electronic Arts ha distribuito su internet ben due video inediti di quello che si prospetta essere uno dei prodotti di punta della prossima stagione videoludica.

Il primo video è un trailer tutto nuovo del gioco, dove oltre alle immagini in-game possiamo ascoltare anche qualche frammento di dialogo. Ecco qui di seguito il video direttamente da youtube:

  

L'altro video invece è una gustosa intervista Glen Schofield, in cui il producer del gioco ci parla dell'atmosfera di cui sarà permeato l'astronave di Dead Space e di come sarà caratterizzato il personaggio che il giocatore andrà a interpretare; a tal proposito, Glen ha affermato che il nostro avatar non sarà uno space-marine carico di armi fino alle orecchie, e che Dead Space porrà l'accento soprattutto sulla componente survival. L'azione ci sarà, promette tuttavia Glen, e anche tanta, ma ci sarà anche spazio per veder evolvere la personalità del protagonista. Molto interessante anche la spiegazione di alcune delle meccaniche di gioco più originali, come la possibilità per il giocatore di attraversare ambienti a gravità zero, una feature che sarà resa nella maniera più realistica possibile e che sarà necessario padroneggiare al meglio per poter risolvere alcuni enigmi, ha dichiarato Schofield.

Qui di seguito potete visionare l'intervista completa. Solo in inglese, purtroppo, ma i non anglofoni potranno godersi comunque qualche immagine over-the-shoulder tratta dalle fasi interne del gioco: