Okay, la storia la sappiamo. Lucifero, il più bello tra gli Angeli, tenta di sovvertire le posizioni di classifica con Dio e per questo viene punito e gettato all'inferno. Ma se dall'altra parte qualcuno tentasse di dire la sua versione dei fatti? Con questo originale spunto creativo, Glen Duncan ci presenta il suo 666. Io sono il diavolo, ovvero come il Diavolo parla di sé e della sua vita. Insomma, non è vero che non esiste anzi, ha pure una storia da raccontarci. Un appuntamento che non passerà inosservato, grazie anche al regista Dan Harris e allo sceneggiatore del film Superman Returns, Michael Dougherty, che insieme all'autore sono in procinto di trasferire l'opera letteraria  su pellicola, anche se bisognerà attendere un bel po' di tempo prima di poterselo gustare al buio delle poltrone cinematografiche. Io sono il Diavolo uscirà in libreria il prossimo 28 gennaio.

666. Io sono il Diavolo ( Brossura, 240 pagine circa, € 9,90

ISBN 978-88-541-1647-4)

Satana, cacciato nelle profondità infernali dopo la Caduta, non ha mai avuto la possibilità di raccontare la storia dal suo punto di vista. La sua versione dei fatti è sempre stata oscurata da un Dio onnipotente, onnisciente, terribilmente noioso. Ma ora il Principe delle Tenebre ha l’opportunità di vivere sulla terra, nei panni di un uomo qualsiasi: per un mese il corpo di Declan Gunn, uno scrittore fallito che sta per suicidarsi, è a sua disposizione. Satana può godersi tutte le delizie della carne, ma se vuole tornare tra le schiere angeliche dovrà condurre una vita ragionevolmente onesta, senza troppi peccati... Inizia così a girovagare tra le vie di Londra, pronto a mischiarsi alle altre anime perdute che popolano la metropoli. Ma una vita perbene non sembra possibile nel mondo di oggi, e il diavolo ricadrà nei piccoli peccati di ogni giorno. Nel frattempo però si farà conoscere meglio dall’umanità, e scoprirà di non essere poi così diverso da tutte le persone senza volto e senza nome che cercano di tirare avanti nell’inferno della vita quotidiana.

L'autore:

Glenn Duncan è un giovane scrittore di origini angloindiane. Dopo aver viaggiato a lungo tra America, India, e Gran Bretagna, vive attualmente a Londra. I suoi libri hanno scalato le classifiche inglesi e americani e lo hanno reso un autore di culto.