Jacob Marlowe ha appena scoperto di essere l’ultimo della sua specie. È braccato dai suoi nemici e tormentato da un tragico passato. Logorato da due secoli di lussuria e di assassinii, a cui è spinto ogni mese dalla Maledizione che lo ha colpito, ha deciso di consegnarsi alle autorità alla prossima luna piena. Gli ultimi trenta giorni prima che tutto finisca. Ma proprio mentre Jacob sta contando le ore che lo separano dalla propria fine, un brutale omicidio e un incontro tanto incredibile quanto inaspettato lo catapultano di nuovo all’inseguimento disperato della vita. L’ultimo lupo mannaro è qualcosa di unico e totalmente nuovo, un romanzo in cui azione, dolore, poesia, amore, sesso, humour, sangue e morte si tengono per mano in un miracoloso equilibrio.

 

Questa la trama di L'Ultimo lupo mannaro di Glen Duncan, che sarà presente al Salone del Libro di Torino il 15 maggio mentre alla Fnac a Milano il 16 maggio.

Glen Duncan è nato a Bolton nel 1965 e ha studiato Filosofia e Letteratura alla Lancaster University. Vive a Londra.

 

I diritti cinematografici di L’ultimo lupo mannaro sono stati acquisiti dalla Scott Free, società dei fratelli Tony e Ridley Scott (AlienBlade RunnerIl gladiatore), che produrranno un film tratto dal romanzo.

 

Isbn Edizioni

Special books

Traduzione di Tomaso Biancardi

480 pagine, 15 euro