Vista recentemente in Hugo Cabret e presto nei nostri cinema con Dark Shadows, Chloë Moretz ha firmato per interpretare il ruolo principale nel remake di Carrie della MGM.

La giovane attrice statunitense non è nuova al mondo dell'horror, ha infatti dato ottima prova di sé nel film Blood Story (Let Me In) di Matt Reeves, dove interpretava la vampira protagonista.

La quindicenne Moretz ha twittato pochi giorni fa la conferma del contratto: "Non sono mai stata così felice in tutta la mia vita! Grazie mille Kim Pierce e Grazie anche alla MGM per avermi offerto questa incredibile chance, che non dimenticherò mai!"

L'originale Carrie - Lo sguardo di Satana è stato diretto da Brian De Palma nel 1976, con protagonisti Sissi Spacek, Jonh Travolta e Piper Laurie. La storia è tratta dall'omonimo romanzo del maestro dell'horror Stephen King.

La vicenda è incentrata su una timida adolescente, Carrie, che sviluppa la capacita di muovere le cose con il pensiero. La telecinetica però si spinge, ben presto, troppo in là con i suoi nuovi poteri e questo porta a tragiche conseguenze.

A curare il copione questa volta sarà Roberto Aguirre-Sacasa, già sceneggiatore della serie televisiva Glee.

Vi terremo informati sui futuri sviluppi.