Arriva la notizia che tutti i fan avevano da tempo temuto: Guillermo del Toro non ha nessuna intenzione di fare un terzo capitolo di Hellboy.

Il regista messicano aveva creato e diretto i precedenti due film dedicati al supereroe interpretato da Ron Perlman, Hellboy del 2004 e Hellboy II: The Golden Army del 2008. I film avevano ottenuto un ottimo riscontro di pubblico e critica.

Purtroppo, una recente dichiarazione di Mike Mignola, creatore del fumetto omonimo a cui si sono ispirati i film, mette la parola fine al binomio hellboy-del Toro. L'artista, interpellato sul futuro della sua grafic novel, che al contrario delle pellicole non si fermerà, ha risposto così alla possibilità di una nuova collaborazione con del Toro: "L'ultima volta che l'ho sentito, mi ha detto che non avrebbe fatto il film. Guillermo, che io adoro, ogni volta che parla con la stampa dice di essere al lavoro su un nuovo progetto, e sinceramente lui è fermamente convinto che riuscirà a realizzare tutti questi film. Ma l'ultima volta che ne abbiamo parlato, mi ha detto:  - Non farò mai più un altro Hellboy. - La cosa non mi sorprende, visto che non vivrà abbastanza per fare un decimo dei film che mi ha detto di voler fare. Non riesco a immaginare del Toro che dirige Hellboy 3."

Hollywood in questo periodo è in piena fase supereroi e non è da escludere che qualcun altro si possa interessare al nostro demone, amante dei gatti.

Certo è che è difficile immaginare un Hellboy senza del Toro.