All’inizio era superman, tra i supereroi ma anche tra le serie animate con la bellissima serie di Max Fleisher del degli anni ’40.

Negli anni novanta, ufficialmente ispirata alla serie di Fleisher nasce il batman della Warner Bros., e da lì è partita una serie di cartoni dal concept ben studiato e con grande cura nell’animazione.

Ora, dopo il film, è la volta di Hellboy animato, ma lasciamo la parola al diario della  produzione IDT Entertainment ,che ha annunciato di aver rilevato tutti I diritti di animazione su Hellboy di proprietà dei Revolution Studios:

  

"Hellboy è una figura seminale nel panorama dei comics e un comprovato campione di incassi” questo è il parere di Morris Berger, IDT Entertainment CEO. "Questo accordo aggiunge lustro al nostro crescente portafoglio di proprietà intellettuali con una recettività di appassionati sparsi int tutto il mondo. Crediamo che la versione animata di Hellboy favorirà a livello internazionale il nostro marketing, le vendite e la rete di distribuzione."

IDT Entertainment, in partnership con Revolution Studios, pianifica di sviluppare materiale animato per la televisione e l’home entertainment.

La produzione userà gli studios della IDT Entertainment a Los Angeles. IDT Entertainment Sales organizzerà le vendite in tutto il mondo e Anchor Bay Entertainment, una società della  IDT Entertainment company, distribuirà il prodotto in DVD/video.

  

I talenti creativi cardine e le entità produttive associate con la realizzazione del film del 2004 saranno coinvolti nel seguito delle avventure animate. Ron Perlman (Hellboy) e Selma Blair (Liz Sherman) saranno nel cast di doppiatori della versione animata.

  

Il creatore di Hellboy Mike Mignola e il regista Guillermo Del Toro sono i produttori creativi e saranno intimamente coinvolti nello sviluppo della storia e nello stile dell’animazione.

 

Tad Stones, che ha prodotto e diretto lungometraggi animati e serie televisive, sarà il direttore supervisore per la IDT Entertainment. Lawrence Gordon e Lloyd Levin della Lawrence Gordon Productions oltre che Mike Richardson della Dark Horse Comics, che hanno prodotto il film saranno i produttori esecutivi."

  

Che dire, speriamo bene, intanto meditiamo su casa nostra: avete visto la serie animata su Martin Mystere?