La notizia di un cartoon su Hellboy era già nota da tempo, (ne avevamo parlato qui: www. horrormagazine.it/ notizie/1800/) così come si sapeva che il progetto avrebbe coinvolto gli autori che hanno reso celebre il personaggio: Mike Mignola e Guillermo del Toro.

La buona nuova è che lo stile visivo del regista e del disegnatore sembra aver giovato al risultato finale. Fangoria ha infatti pubblicato il primo fotogramma del cartone animato Hellboy: sword of storms, e il nostro piccolo (si fa per dire) diavolo sembra più simpatico che mai. Il film dovrebbe uscire nel 2007 e avrà la supervisione di Tad Stones, veterano del cinema d'animazione già regista di serie TV ispirate ad Aladdin e ai personaggi di Toy Story. I doppiatori confermati sono Selma Blair e Ron Perlman, mentre si è aggiunto al cast anche il grande John Hurt (The skeleton key, V for Vendetta).

La trama di questo episodio ha un inizio vagamente lovecraftiano. Un professore universitario viene invasato da due demoni dopo aver consultato un'antica pergamena proibita. Hellboy investigherà sull'accaduto e inizierà un viaggio che lo porterà nella terra del Sol Levante. Qui si impossesserà di una spada magica, unica arma contro i due demoni. Con l'aiuto di Liz Sherman e di Abe Sapien, il nostro diavolaccio cercherà di fare del suo meglio per sconfiggere i cattivi.