In occasione dell’uscita del secondo lungometraggio su Hellboy (Hellboy: the Golden Army), prevista per il 16 luglio 2008 e diretto ancora una volta da Guillermo Del Toro, ecco Le Avventure di Hellboy.

Una collezione di storie create dal gotha dei professionisti dell’animazione e del fumetto americani: Jim Pascoe (Kim Possible), Tad Stones (Hellboy Animated), Rick Lacy (Venture Brothers), Fabio Laguna (X-Men Unlimited) e Jason Hall (Pistolwhip).

Il volume contiene avventure inedite di Hellboy, ispirate dai DVD di animazione della Anchor Bay che hanno conquistato anche il pubblico adulto. Perfettamente godibili dagli appassionati di Mignola e del suo Ragazzo Infernale, integrano e ampliano l’universo di Hellboy con una suggestiva sintesi tra mondo del fumetto e quello delle immagini in movimento.

Nella storia principale, The Black Wedding, Liz Sherman viene rapita dai seguaci di un misterioso culto antico; l’intero Bureau for Paranormal Research and Defense sarà trascinato in una terrificante vicenda di stregoneria e possessione

Edito da Magic Press in un volume a colori di 200 pagine al prezzo di € 15 Le avventure di Hellboy sarà disponibile a fine maggio.