Quasi due mesi fa vi avevamo annunciato che il rifacemento americano dell'horror spagnolo The Orphanage, in fase di produzione dal 2007, era rimasto d'improvviso senza regista a causa della defezione di Larry Fessenden, non è chiaro se per volontà del regista, della casa di produzione o di entrambi.

Ora, secondo Variety, New Line Cinema avrebbe già trovato un sostituto di Fessenden in Mark Pellington. Regista di The Mothman Prophecies, Pellington in realtà si è fatto le ossa da regista sopratutto dirigendo video musicali, documentari e live dedicati a band maggiori come Pearl Jam o U2, oltre ad aver lavorato a diverse serie televisive come Cold Case e Homicide: Life on the Street.

Nelle sue precedenti dichiarazioni rese ad Arrow In the Head, pur senza ammetterlo direttamente Fessenden era parso molto rammaricato di dover abbandonare la regia di The Orphanage (decisione, lo ricordiamo, maturata a causa di non ben precisati "problemi nel casting") e aveva abbandonato il progetto nella speranza che New Line avrebbe comunque utilizzato la sceneggiatura scritta di suo pugno con l'aiuto di Guillermo Del Toro. Secondo quanto riportato da Variety, pare che l'ultimo desiderio di Fessenden si avvererà e il suo script rimarrà attaccato al progetto.

Per ora, non si conoscono ancora dettagli riguardo la data di inizio delle riprese. Vi terremo aggiornati.